Migliora le tue abitudini di cura della pelle! Gli effetti positivi della gestione dello stress e del sonno sulla pelle

Ultimamente sono stata estremamente stressata al lavoro e, come previsto, ho sviluppato un'enorme eruzione cutanea di acne adulta intorno al mento. La mancanza di sonno e la dipendenza dal cibo istantaneo hanno completamente sconvolto l'equilibrio del mio corpo. Non importa quanta essenza applico, il mio incarnato rimane spento e il trucco non dura. Questo mi ricorda come la serenità sia direttamente collegata alla pelle.

La cosa più efficace che ho scoperto è stata dormire a sufficienza prima delle 23:00. Ho capito che la mancanza di sonno interrompe il ciclo di rigenerazione della pelle, impedendo l'assorbimento anche dei migliori cosmetici. La meditazione mi ha calmato la mente e i rossori e le imperfezioni della pelle si sono attenuati notevolmente. Anche una dieta ricca di vitamine ha ridotto le mie eruzioni cutanee.

Ho imparato ancora una volta che per ottenere una pelle davvero color miele servono pace interiore e sane abitudini di vita, tanto quanto la cura esteriore. La tua pelle è diventata opaca a causa dello stress ultimamente? Invece di cambiare cosmetici, perché non ti prendi un po' di tempo per rilassarti? Mi piacerebbe conoscere i tuoi consigli per alleviare lo stress e migliorare la salute mentale.

0
0
commento 4
  • 투명한파인애플X1767624183149
    스트레스가 피부로 바로 나타날 때의 속상함을 잘 알기에 작성자님의 정성 어린 극복기가 제게도 큰 위로와 깨달음이 되네요. 화장품보다 중요한 건 결국 나를 돌보는 진정한 휴식이라는 말씀 명심하며, 저도 오늘 밤만큼은 일찍 누워 피부가 재생될 시간을 충분히 주려고 합니다.
  • 오리
    수면시간 확보가 참 중요한거같아요 항상수면부족에 시달리는 현대인은 주말을 늘 기다립니다
  • 낭만적인라일락B1767543255280
    저도 업무 스트레스로 턱 주변이 난리가 났던 적이 있어서 작성자님의 고민이 남 일 같지 않아 마음이 참 쓰이네요. 역시 화장품보다도 밤에 푹 자는 게 피부 보약이라는 말씀에 백번 공감하며, 오늘 밤은 꼭 일찍 숙면하시고 피부와 마음 모두 편안해지시길 응원하겠습니
  • 덜무룩
    위대한코끼리님이 말씀하신 것처럼
    아무리 좋은 제품 써도 잠이 무너지면 답 없다는 거 너무 공감가네요 ㅎㅎ
    피부가 아니라 생활 리듬을 고쳐야 한다는걸요 ㅠㅠ