저도 그래서 자기 전에, 일어나서 따뜻한 물 한 잔씩 마시려고요!
Smetti di bere acqua fredda: abitudini di vita che influiscono sulla tua pelle
Quando si parla di cura della pelle, spesso si pensa a cosmetici e trattamenti, ma ho scoperto che, sorprendentemente, un'abitudine apparentemente insignificante può avere un impatto significativo sulla pelle: evitare l'acqua fredda. Prima bevevo sempre acqua ghiacciata dopo l'attività fisica o quando faceva caldo, ma a un certo punto mi è sembrato scomodo e la mia pelle era particolarmente sensibile. Così ho deciso di cambiare le mie abitudini, iniziando a cambiare la temperatura dell'acqua.
Quando bevevo spesso acqua fredda, il mio stomaco si raffreddava, la digestione rallentava e, forse di conseguenza, il mio colorito appariva spento. Soprattutto dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua fredda al mattino, spesso sentivo il viso gonfio per tutto il giorno. Al contrario, dopo essere passata all'acqua tiepida o a temperatura ambiente, il mio corpo si sentiva molto più rilassato e, con lo stomaco più stabile, anche la mia pelle sembrava più calma.
La mia pelle è cambiata gradualmente. La prima cosa che ho notato è stata una riduzione del gonfiore. Avevo sentito dire che l'acqua fredda può improvvisamente stimolare il corpo e ostacolare la circolazione, ma ho scoperto che bere costantemente acqua a temperatura ambiente ha effettivamente ridotto il gonfiore del viso al mattino. Inoltre, poiché il mio corpo è meno freddo, le eruzioni cutanee compaiono più lentamente di prima e il rossore sembra essere diminuito.
Ora, non importa quanto io abbia sete, preferisco l'acqua tiepida a quella ghiacciata. All'inizio mi sentivo a disagio, ma dopo poche settimane il mio corpo ha trovato la temperatura giusta. Evitando l'acqua fredda, ho capito che anche senza cambiare il mio trucco, anche solo ridurre una fastidiosa abitudine può fare una grande differenza.