저도 예전엔 겨울에는 선크림 바르는 걸 건너뛰기 일쑤였는데, 원장님 말씀 듣고 나서는 비가 오나 눈이 오나 무조건 선크림 바르고 있어요. 특히 겨울철 자외선도 은근히 피부 노화에 영향을 준다고 하더라고요. 저는 요즘 로션처럼 부드러운 유기자차 선크림을 수분크림 다음 단계에서 듬뿍 바르는데, 바르면서 건조함도 잡히고 자외선 차단까지 되니까 완전 일석이조예요. 실내에서도 형광등이나 창가 햇빛 때문에 꾸준히 바르는 게 좋다고 하더라고요.
Anche nelle giornate nuvolose, lo applico sempre! Il mio modo preferito di usare la protezione solare ☀️
Molte persone trovano fastidioso applicare la protezione solare in inverno, viste le giornate più corte. Io la applicavo solo d'estate, ma il mio medico mi ha detto che la protezione solare è l'ingrediente anti-età più importante, quindi ora la applico indipendentemente dal fatto che piova o nevichi.
In inverno, invece di usare una crema solare densa a base minerale, uso una crema solare morbida, simile a una lozione. Crema solare biologica per auto Applicalo generosamente dopo la crema idratante. In questo modo, previene la secchezza e blocca i raggi UV, quindi è un doppio vantaggio! Dicono che sia utile applicarlo anche in casa, a causa delle luci fluorescenti e della luce solare fuori dalla finestra.
Se hai una protezione solare preferita, lascia un commento e fammelo sapere!