Il motivo per cui ho capito che la mia pelle si rigenera grazie al sonno è perché il mio viso si vede subito quando dormo meno.

Ultimamente, ho spesso la sensazione che la mia pelle non sia più quella di una volta. Cambiare i miei cosmetici non ha fatto molta differenza, quindi ho riflettuto a lungo sulla causa, e a quanto pare il vero problema erano le mie abitudini del sonno. Ho sempre sentito dire che la pelle si rigenera durante la notte, ma quando non dormo abbastanza, il giorno dopo si vede sul mio viso. L'elasticità diminuisce e la mia carnagione diventa facilmente opaca.

Quindi ultimamente, a meno che non succeda qualcosa di speciale, mi sforzo di andare a letto prima delle 23:00. All'inizio non è stato facile, ma dopo pochi giorni ho notato una differenza nelle condizioni del mio viso al risveglio. Prima di andare a letto, applico semplicemente una fiala rigenerante delicata o un prodotto idratante e cerco di ridurre al minimo l'uso delle mani per dare alla pelle il tempo di riposare. Il giorno dopo, quando mi guardo allo specchio, la mia pelle appare visibilmente più raffinata.

Ora che il mio ritmo di sonno è regolare, le mie occhiaie si sono attenuate e la grana della mia pelle è diventata più stabile. Ho notato che il trucco appare meno screpolato e la mia pelle mantiene le sue condizioni naturali senza dover applicare troppi prodotti. Alla fine, ho capito che la pelle è parte del corpo e che darle il tempo di riprendersi è fondamentale.

Cosmetici e trattamenti costosi possono certamente aiutare, ma se si interrompono le abitudini di vita di base, è difficile mantenere i risultati a lungo termine. Solo di recente ho capito che, piuttosto che trattamenti specifici, la semplice abitudine di andare a letto e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno è il punto di partenza per la cura della pelle. Andare a letto un po' prima oggi potrebbe non essere una cattiva idea.

0
0
commento 2
  • 유머있는바다Q1767155219057
    비싸지않은 제품이지만 효과있는 화장품으로 자주 발라서 관리해줘야겠어요~^^
    겨울이라 피부관리 더 신경쓰게 되네요^^
  • 유능한수박I1744371870848
    맞아요 규칙적인 수면 너무 중요한데 지키기 쉽지 않네요 ㅠㅠ
    오늘은 꼭 일찍 자야겠습니다..ㅜㅜ