Ho quasi svenuto quando mi sono guardato allo specchio.

Mi sono appena guardata allo specchio e sono scoppiata a ridere. Mi stavo truccando in modo approfondito per un appuntamento al buio e mi è sembrato di vedere della cipria nera sul ponte del naso, così l'ho grattata con l'unghia. Non era cipria, era una lentiggine perfettamente definita. Non potevo crederci, così ho acceso la luce e ho guardato attentamente. Ho visto le chiazze fino agli zigomi e la mia mente si è svuotata. Mi sono ricordata del mio passato, quando applicavo la protezione solare con noncuranza, sostenendo con sicurezza di avere una pelle pulita, e vagavo sotto il sole cocente estivo senza ombrellone. Onestamente, queste imperfezioni non compaiono da un giorno all'altro. Sono solo il risultato delle mie cattive abitudini: esporre il viso alla luce blu del mio smartphone fino all'alba e bere caffè invece di acqua. Si sono semplicemente accumulate e macchiate in un giorno così importante. So benissimo che applicare un singolo prodotto per il controllo delle lentiggini subito prima di un appuntamento al buio non farà una differenza significativa. I cosmetici non sono medicine. Tuttavia, sentendomi così in imbarazzo, ho deciso di mettere in valigia la crema solare come elemento essenziale per uscire e di applicare diligentemente una linea sbiancante fin dall'inizio. Non fate come me, guardatevi allo specchio e rimanete scioccati. Piuttosto, stabilite queste abitudini in anticipo.

0
0
commento 6
  • 눈부신늑대Y1768917961814
    기미 생기기 전에 자외선 차단제 꼼꼼하게 바르는 것부터 실천해야겠네요!!!
  • 다정한코코넛W1767353427058
    평소 피부가 얼마나 맑고 고우셨으면 잡티 하나에 이렇게 놀라셨을지 그 타고난 바탕이 참 부럽네요. 오늘 소개팅에서는 잡티보다 작성자님의 예쁜 분위기가 더 빛날 테니 너무 속상해하지 마시고 잘 다녀오세요 ✨
  • 애착이가는무궁화T1767451450786
    정말 중요한 날에 하필 그런 게 눈에 띄면 속상한 마음이 배가 되죠. 그래도 지금부터라도 선크림과 미백 관리를 다짐하셨으니, 작성자님의 피부는 앞으로 더 맑고 화사해질 일만 남았을 거예요! 너무 자책하지 마시고 오늘 소개팅 기분 좋게 잘 다녀오시길 응원하겠습니다.
  • 창조적인장미N1767452238670
    와… 소개팅 앞두고 그 상황이면 진짜 멘붕이죠 😭 저도 어느 날 갑자기 잡티 발견하고 현실 부정부터 했던 기억이 나요. 말씀처럼 기미는 하루아침에 생긴 게 아니라서 더 속상한 듯요. 그래도 지금 깨달은 게 제일 큰 수확 같아요! 오늘은 화장으로 잘 커버하시고, 앞으로는 선크림만 꾸준히 발라도 진짜 달라지더라고요. 너무 자책 말고 소개팅 잘 다녀오세요 🙌
  • 재치있는계단R1768918509734
    오늘 소개팅은 님의 솔직하고 매력적인 분위기로 멋지게 마무리하시고, 내일부터는 다짐하신 건강한 피부 습관들로 더 환해질 앞날을 응원하겠습니다!
  • 힘찬레몬O1767365822351
    오늘 소개팅인데 얼마나 놀라셨을까요. ㅠㅠ 콧망울 옆에 가루인 줄 알고 긁으셨다는 대목에서 저도 모르게 제 코를 만졌어요. 저도 '난 원래 피부 좋아'라고 자부하다가 어느 날 갑자기 눈에 띈 잡티 때문에 멘붕 왔던 적이 있어서 남 일 같지가 않네요.