기미 생기기 전에 자외선 차단제 꼼꼼하게 바르는 것부터 실천해야겠네요!!!
Ho quasi svenuto quando mi sono guardato allo specchio.
Mi sono appena guardata allo specchio e sono scoppiata a ridere. Mi stavo truccando in modo approfondito per un appuntamento al buio e mi è sembrato di vedere della cipria nera sul ponte del naso, così l'ho grattata con l'unghia. Non era cipria, era una lentiggine perfettamente definita. Non potevo crederci, così ho acceso la luce e ho guardato attentamente. Ho visto le chiazze fino agli zigomi e la mia mente si è svuotata. Mi sono ricordata del mio passato, quando applicavo la protezione solare con noncuranza, sostenendo con sicurezza di avere una pelle pulita, e vagavo sotto il sole cocente estivo senza ombrellone. Onestamente, queste imperfezioni non compaiono da un giorno all'altro. Sono solo il risultato delle mie cattive abitudini: esporre il viso alla luce blu del mio smartphone fino all'alba e bere caffè invece di acqua. Si sono semplicemente accumulate e macchiate in un giorno così importante. So benissimo che applicare un singolo prodotto per il controllo delle lentiggini subito prima di un appuntamento al buio non farà una differenza significativa. I cosmetici non sono medicine. Tuttavia, sentendomi così in imbarazzo, ho deciso di mettere in valigia la crema solare come elemento essenziale per uscire e di applicare diligentemente una linea sbiancante fin dall'inizio. Non fate come me, guardatevi allo specchio e rimanete scioccati. Piuttosto, stabilite queste abitudini in anticipo.