Il potere della routine di cui ti rendi conto solo dopo esserti bagnato

Sono uscita senza ombrello, affidandomi esclusivamente alle previsioni del tempo, e non so che fulmine a ciel sereno sia questo. Mentre tornavo a casa dal lavoro, un improvviso acquazzone di neve mi ha costretta a rifugiarmi frettolosamente sotto un palazzo, solo per scoprire che i miei vestiti erano fradici. Mentre mi spazzolavo via bruscamente i capelli bagnati e guardavo intensamente il mio viso riflesso nella finestra, un pensiero mi ha colpito: che si tratti della vita o della pelle, l'unica cosa che ci mantiene saldi di fronte agli imprevisti sono le nostre solide abitudini.

In realtà, non c'è alcun segreto per il fatto che la mia pelle sia così sana per la mia età. Forse il segreto sta nella mia ferma determinazione a seguire un programma di applicazione di maschere adatto al mio tipo di pelle. Per oltre un decennio, ho resistito all'influenza della tendenza "una maschera al giorno", attenendomi a un preciso ciclo di tre giorni che permette alla mia pelle di trattenere l'idratazione. Avvicinandosi ai 40 anni, si è diventati profondamente consapevoli che la moderazione è più importante degli eccessi. Come dice il proverbio, "troppo fa male quanto troppo poco". Anche ora, mentre aspetto che smetta di piovere, non riesco a pensare ad altro che a tornare a casa e applicare una maschera in tessuto come da mia routine. Non lasciatevi influenzare da ciò che dicono gli altri; trovate le vostre abitudini di vita costanti. Questo è l'investimento più affidabile.

0
0
commento 4
  • 착한블루베리J1767446042645
    저도 가끔 욕심부려 이것저것 바르다가 피부가 오히려 지치는 기분이었는데, 회원님처럼 저만의 일관된 주기를 찾아봐야겠어요. 눈 비 피해서 무사히 귀가하시길 바랄게요! 예정된 루틴대로 팩 붙이시고 푹 쉬시는 모습 상상하니 제가 다 힐링 되네요. 저도 오늘부터 회원님처럼 흔들리지 않는 습관 들여보려 노력할게요!
  • 밝은펭귄D1768036855202
    1일 1팩이 좋다는 얘기가 많아서 저도 도전해볼까 몇년째 생각만 하는 중이네요...ㅋㅋ 너무 과한것도 안 좋을거 같다는 말씀 공감합니다!
  • 따뜻한포메그라네이트K1767568074564
    ‘인생이나 피부나 단단한 습관이 전부'라는 말씀, 50대인 저에게도 큰 울림이 돼요. 저도 기미나 주름 욕심에 이것저것 얹고 싶을 때가 많은데, 회원님의 사흘 주기 팩 철학을 보니 역시 절제가 최고의 관리라는 걸 다시 배웁니다.
  • 힘찬레몬Q1767495395751
    갑작스러운 눈 소식에 당황스러우셨을 텐데, 그 와중에도 삶과 피부에 대한 단단한 철학을 나누어 주시니 정말 감동이에요. 남들 속도에 맞추지 않고 본인만의 사흘 주기를 10년이나 지켜오신 그 꾸준함이 지금의 아름다움을 만든 진짜 비결인 것 같아 깊이 배우고 갑니다. 옷 꼭 잘 말리시고, 오늘 밤 예정된 루틴으로 편안하게 힐링하시길 바랄게요.