La mia routine personale per la cura della pelle sensibile.
Ultimamente, le forti oscillazioni di temperatura giornaliere, l'elevata concentrazione di polveri sottili e l'alta umidità dovute alle piogge intermittenti hanno reso la mia pelle molto sensibile. In queste condizioni, la temperatura della mia pelle aumenta notevolmente. A causa dell'elevato calore, avverto prurito e, dopo aver lavato il viso, questo si arrossa e si screpola. Se non intervengo immediatamente, il problema persiste e a volte si verifica anche un leggero gonfiore.
In questo stato, la tua pelle è estremamente sensibile.
Quando la mia pelle è così sensibile, uso solo questa crema lenitiva al posto di altre creme rigeneranti o idratanti. Il nome del prodotto è Zeroid Soothing Cream. Poiché questo prodotto mira a non irritare la pelle, è privo di 10 ingredienti dannosi! È così delicato che ho notato che molte persone lo usano anche sui loro bambini. Dato che è abbastanza sicuro per i neonati, potete stare certi che è un prodotto ipoallergenico, giusto?
Quando la mia pelle è estremamente sensibile, non seguo nessun altro trattamento e applico semplicemente questo prodotto.
Quando desidero intensificare l'effetto lenitivo, a volte applico uno strato più spesso del solito di questa crema lenitiva e la uso come maschera. Tuttavia, poiché la texture è rinfrescante e leggera, potreste avere la sensazione che non idrati a sufficienza. In tal caso, l'utilizzo della versione Intensiva della stessa linea vi garantirà un'idratazione maggiore. :)