Ho paura di uscire a causa del brufolo sulla fronte.

Stamattina non potevo credere ai miei occhi quando mi sono guardata allo specchio. Un grosso brufolo rosso si è insediato proprio in mezzo alla mia fronte, gravandomi sulla mente per tutto il giorno. Ho iniziato la giornata nervosa, chiedendomi se avessi mangiato male il giorno prima o se fosse un recente cambio di trucco. Ogni volta che mi capitava qualcosa del genere, avevo paura di uscire e non riuscivo nemmeno ad alzare la testa perché avevo la sensazione che tutti mi fissassero la fronte. A pensarci bene, la mia pelle sembrava squamarsi a causa del cambio di stagione, quindi forse avevo trascurato l'esfoliazione? Ho controllato attentamente la mia pelle e ho visto che la settimana scorsa aveva iniziato a diventare un po' ruvida. Immagino che avrei dovuto prendere più precauzioni allora. Di solito, quando controllo la mia pelle, vedo degli schemi, ma questa volta, credo di essere stata un po' pigra. Onestamente, la mia pelle è così sensibile che mi sento come se fossi tossica se la respingessi, ma se la lasciassi stare, le macchie bianche intorno al brufolo sarebbero antiestetiche. Quando mi vengono questi tipi di brufoli, non so se esfoliare delicatamente dopo aver lavato il viso o semplicemente applicare una pomata e aspettare che passi. Come si fa a gestire una pelle che diventa improvvisamente sensibile come la mia? Anche a quest'età, mi sento così piccola quando si tratta di problemi di pelle. Ho voglia di nascondermi subito.

0
0
commento 8
  • 당당한퀴니피그Z1767755867623
    속상한 마음이 크시겠지만 지금처럼 붉게 올라왔을 때 무리하게 각질 제거를 하면 피부에 더 큰 자극이 될 수 있어요. 세안 후에는 다른 관리보다 진정용 스팟 연고만 듬뿍 얹어두고 피부가 스스로 회복될 때까지 조금만 기다려 보시길 권해드려요 🌿.
    • 아낌없는안개꽃G1767423739485
      scrittore
      감사합니다!! 연고 활용해볼게요!
  • 신비로운딸기W1767756546944
    저도 지난주에 환절기 때문인지 이마에 큰 트러블이 올라와서 하루 종일 거울만 봤던 기억이 나요. 무리하게 관리하기보다 수분 팩으로 진정시켜주니 며칠 뒤에 금방 가라앉았으니 너무 걱정 마세요. 🌿
    • 아낌없는안개꽃G1767423739485
      scrittore
      오오 수분팩 역시 필수군요!
  • 부지런한제비꽃B1767757040176
    환절기라 예민해진 피부 때문에 속상하시겠지만, 평소에 피부 패턴을 꼼꼼하게 기록하며 관리하시는 모습이 정말 인상적이에요. 자극 없이 약만 톡톡 바르고 푹 쉬어주시면 금방 원래의 고운 피부로 돌아올 테니 너무 상심하지 마세요. 🌷
    • 아낌없는안개꽃G1767423739485
      scrittore
      저도 열심히 약 활용해볼게요!
  • 힘찬레몬Q1767495395751
    나이가 들어도 트러블 앞에서는 참 작아진다는 말씀에 저도 모르게 고개를 끄덕이며 깊이 공감했어요. 지금은 피부가 많이 예민해진 상태이니 무리한 관리보다는 진정 연고를 바르고 푹 쉬면서 피부가 스스로 회복할 시간을 주시는 건 어떨까요?
    • 아낌없는안개꽃G1767423739485
      scrittore
      역시 피부도 쉴 시간이 필요한가봐요!