Quando l'aria si fece improvvisamente più fredda, mi guardai allo specchio e rimasi sorpreso dalla netta linea disegnata sul mio collo.

L'aria fredda del mattino mi fa correre a chiudere le finestre. In questo periodo dell'anno, di solito mi concentro solo sul viso a causa della secchezza, ma stamattina, mentre mi sistemavo i vestiti davanti allo specchio, mi sono improvvisamente fermata guardando il collo. Anche se non erano così profonde come prima, le rughe sottili sembravano molto più pronunciate, e mi sentivo il cuore spezzato. Pensavo di stare ancora bene a vent'anni, ma questo momento ha dimostrato davvero il detto che prima si inizia a prendersi cura della propria pelle, meglio è. Quindi, da oggi, rinnoverò completamente la mia routine di cura della pelle a casa. Onestamente, sono stata così concentrata a calmare le mie eruzioni cutanee sul viso che mi sono limitata a spalmare la crema rimasta sul collo. Ma la pelle del collo è sottile e sensibile tanto quanto quella del viso. Piuttosto che spalmare una crema altamente nutriente a caso, penso sia importante idratarla delicatamente, proprio come farei con il viso. Voglio creare un'abitudine, applicando con cura la fiala lenitiva che uso di solito sulle zone sensibili fino al collo, e facendo un po' di stretching leggero per favorire la circolazione. Sono curiosa di sapere come vi prendete cura del collo e se usate gli stessi prodotti che usate per il viso. Stamattina sto iniziando a prendere seriamente in considerazione l'idea di prendermi cura del collo e inizio a preoccuparmi molto.

0
0
commento 3
  • 신비로운딸기W1767756546944
    20대에 벌써 목 피부의 중요성을 깨닫고 꼼꼼하게 루틴을 만드시는 그 부지런함이 정말 부럽네요. 지금부터 정성껏 관리하신다면 시간이 지나도 남들보다 훨씬 매끈하고 탄탄한 피부를 유지하실 것 같아요. ✨
  • 부지런한제비꽃B1767757040176
    목 피부는 피지선이 적어 건조함에 특히 취약하니, 계획하신 대로 보습 레이어링부터 꾸준히 실천해 보시는 걸 추천드려요. 제품을 바를 때 목 아래에서 위로 가볍게 쓸어 올리며 마사지하면 탄력 관리에도 더 효과적일 거예요 🌿
  • 상냥한벚꽃X1767793137883
    목 피부는 피지선이 적어 쉽게 건조해지기 때문에, 기초 케어 마지막에 페이스 오일을 살짝 덧발라 보습막을 만들어주는 것도 방법이에요. 더불어 평소 베개 높이를 조금 낮게 조정하시면 목 주름 예방에 더욱 실질적인 도움이 될 거예요.