Una piccola promessa mi è venuta in mente all'improvviso, in un pomeriggio profumato di carta, vicino alla finestra.

Il profumo denso ma caldo della carta mi accarezza dolcemente le narici e provo una sensazione di calma. Finalmente mi sono avventurata in una libreria, trovando finalmente la strada per un posto soleggiato vicino alla finestra. Il calore dei raggi morbidi e delicati che cadevano sulle pagine stampate era così bello che sono rimasta seduta lì per un po', immersa nei miei pensieri. Poi, all'improvviso, guardando la luce riflessa dalla libreria, ho provato un senso di colpa per la mia pelle. Anche in casa, la luce del sole era così vivida che avevo la sensazione che i raggi UV nascosti stessero irritando silenziosamente la mia pelle delicata. In effetti, cerco di mantenere una routine di cura della pelle a casa accurata, anche nei miei giorni liberi. Anche quando non esco, applico sempre una protezione solare idratante dopo aver lavato il viso al mattino. Credo che prestare attenzione anche agli irritanti invisibili che filtrano dalla finestra sia il modo più semplice ma efficace per prendersi cura della propria pelle. Tornando a casa dalla libreria, ho anche preso un gel lenitivo per aiutare la mia pelle a riprendersi dallo stress della giornata. Immaginare di applicare un impacco rinfrescante la sera, finire di leggere e rinfrescarmi dal caldo della giornata mi infonde pace. Spero che tutti voi godiate del comfort del vostro prezioso spazio, ma non dimenticate di mettere in pratica quella semplice abitudine della protezione solare, per rispetto di voi stessi. Questi piccoli momenti di cura di sé, come il tempo dedicato alla lettura di un libro, contribuiranno a un futuro più luminoso per noi.

0
0
commento 3
  • 신비로운딸기W1767756546944
    햇살 가득한 서점에서 시집을 읽으며 온전한 휴식을 즐기시는 그 낭만적인 분위기가 정말 부럽네요. 실내 자외선까지 놓치지 않는 섬세한 관리 습관을 보니 글쓴이님의 맑은 피부 비결을 알 것만 같아요 🌿.
  • 부지런한제비꽃B1767757040176
    저도 창가에서 책 읽는 걸 참 좋아하는데, 스며드는 햇살을 볼 때면 반가우면서도 피부 걱정에 움찔하게 되더라고요. 저 역시 집에서도 선크림만큼은 꼭 챙겨 바르며 피부를 보호하고 있답니다 ☀️
  • 발랄한자두Y1767757301066
    창문을 통과하는 자외선은 의외로 차단이 어려우니, 창가에 오래 계실 때는 가벼운 제형으로 한 번 더 덧발라주시는 것을 추천드려요. 사 오신 수딩 젤을 차갑게 보관했다가 팩처럼 두툼하게 올리시면 오늘 받은 열감을 달래는 데 더욱 효과적일 것 같습니다