앰플에 오일을 한 방울 섞어 바르는 루틴이 정말 좋아 보이는데, 혹시 실례가 안 된다면 사용하시는 페이스 오일 정보를 알 수 있을까요? 저도 유독 피부가 푸석한 날에 꼭 한번 따라 해보고 싶어서 여쭤봅니다.
Sono le 3 del mattino e non riesco a dormire perché sto guardando Netflix... Cosa dovrei fare per prendermi cura della mia pelle?
Siete già tutti nel mondo dei sogni? In qualche modo mi sono completamente immersa in Netflix e prima che me ne rendessi conto, erano già passate le 3 del mattino. Devo alzarmi e prepararmi per il lavoro tra qualche ora, ma quando mi guardo allo specchio, il mio viso sembra gonfio e il mio cuore batte all'impazzata, e sono già preoccupata. Per le persone timide come me, anche un singolo problema di pelle in una giornata come questa mi mette a disagio per tutto il giorno. Di fretta, mi sono lavata il viso per prima, ma ora condividerò con voi la mia piccola routine di cura domestica per aiutarmi ad alleviare l'ansia. La privazione del sonno può causare gonfiore e un aspetto spento, quindi il mio primo passo è usare un dischetto tonificante freddo dal frigorifero e applicarlo per circa cinque minuti. Faccio attenzione a non lasciarlo raffreddare troppo, perché potrebbe dare uno shock alla pelle, ma aiuta sicuramente a ridurre il gonfiore. Poi, applico il doppio della mia solita fiala idratante e uso lentamente il calore dei palmi per favorirne l'assorbimento. Un consiglio di bellezza che ho scoperto è quello di mescolare solo una goccia di olio per il viso nella fiala e applicarlo. Questo riduce decisamente la secchezza il giorno dopo. Infine, applico un sottile strato di maschera per la notte e mi sento un po' più a mio agio. Hai qualche segreto per avere un trucco impeccabile il giorno dopo, soprattutto nelle notti in cui non riesci a dormire come me? Apprezzerei molto se potessi condividere anche solo un piccolo consiglio con me, perché sono un po' timida. Ho bisogno di dormire un po', ma non so se ci riuscirò.