Alla fine ho visto del sangue... Cosa dovrei fare con questa secchezza che è iniziata sulla punta delle mie dita?

Ero seduta sul divano a guardare la TV e probabilmente mi stavo giocherellando con i polpastrelli senza nemmeno rendermene conto. La pellicina bianca accanto all'unghia mi dava davvero fastidio oggi, quindi l'ho strappata senza pensarci appena me ne sono accorta e ho finito per sanguinare. A parte il bruciore e il dolore, trovo incredibilmente onesto che il mio corpo reagisca per primo in questo periodo dell'anno. Avevo notato che l'aria diventava più secca con il cambio di stagione, ma non avrei mai pensato che il dorso delle mani e la zona intorno alle unghie sarebbero diventati così ruvidi... Di solito non bevo molta acqua. Adoro il caffè, ma trovo difficile persino bere acqua naturale. Ho rimandato l'azione e ora sento che le mie cattive abitudini si stanno manifestando sulla mia pelle. Mi sono appena spalmata un po' di pomata, ma da oggi in poi mi impegnerò a bere molta acqua e a portare sempre una crema per le mani in borsa. Quando sono disidratata dall'interno, non importa quanto ne applichi, sembra che si secchi in fretta. È una cosa così piccola, ma è stato così difficile da mettere in pratica. Non fare come me, che ti stuzzichi la pelle e ti fai male. Bevi molta acqua e idrata regolarmente per superare questo momento difficile. Anche se è fastidioso, le piccole abitudini che hai per te stessa sono le più importanti.

0
0
commento 3
  • 귀여운튤립O1763128766671
    손톱 옆에 뜯다가 피나는 거 완전 공감이요 ㅠㅠ
  • 겸손한데이지A1767792178182
    그냥 뜯으면 안돼요. 손톱깎이 소독해서 사용하세요.
  • 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    윽 그느낌 먼지 알아요 뜯으면 안된다고 머릿속으로 생각하지만 
    손은 계속 하고 있는 ㅎㅎㅎ