저도 스트레스 받는 날엔 매운 마라탕으로 힐링하곤 하는데, 입가가 화끈거리면 혹시나 피부가 상할까 봐 걱정되는 그 마음 정말 공감돼요. 너무 자책하지 마시고 오늘 하루 고생한 나를 위한 달콤한 휴식이었다고 생각하며, 시원한 팩으로 진정시킨 뒤 푹 주무시면 내일은 금방 괜찮아질 거예요!
Sviluppare l'abitudine di ridurre gli spuntini notturni per la pelle
Sono già quasi le 22. Ho guardato fuori dalla finestra e il vento era piuttosto freddo, probabilmente perché è inverno, il che mi ha messo un po' a disagio... Così, dopo il lavoro, ho ordinato un mala-tang piccante per alleviare lo stress. Ma credo di essere stata troppo golosa, perché ho le labbra così intorpidite. Quando mi guardo allo specchio, la zona intorno alla bocca sembra rossa e gonfia. Dato che sono una persona timida che si preoccupa anche delle cose più piccole, ho paura che la pelle intorno alla bocca si abbassi o invecchi rapidamente dopo aver mangiato qualcosa di così piccante.
In realtà, ero già arrabbiata perché la mia pelle era visibilmente più secca e debole in questi giorni a causa del vento invernale. So che la mia abitudine di mangiare tardi la sera fa davvero male alla pelle, ma quando gli angoli della bocca sono così caldi, ho la sensazione che la pelle possa cedere da un momento all'altro. Ho fatto attenzione a lavarmi via il bruciore con acqua tiepida, ma continua a bruciare e ho paura di guardarmi allo specchio.
Ho usato un sacco di prodotti per mantenere la pelle elastica, ma mi chiedo se questa cattiva abitudine non stia rovinando tutto. ㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋㅋ Mi chiedo se ho sovraccaricato i muscoli intorno alle labbra. Non credo che riuscirò a dormire perché domani mattina avrò il viso così gonfio che tutti gli sforzi che ho fatto per prendermene cura saranno stati inutili. Ora devo calmarmi e mettere più cose nutrienti possibili prima di andare a letto.
In realtà, è meglio non mangiarlo se pensiamo alla nostra pelle, ma ricordiamoci sempre che anche le piccole abitudini possono avere effetti sulla nostra pelle. ㅎㅎ