Le mie abitudini positive in materia di pelle sono cambiate grazie alla community Maypure.
Ciò che più ho imparato lavorando qui non è solo la mia competenza professionale, ma anche, cosa più importante, il mio atteggiamento nei confronti della mia pelle e i cambiamenti nelle mie piccole abitudini. In passato, pensavo che seguire ciecamente le procedure consigliate da altri o usare prodotti costosi avrebbe risolto tutto, ma vedere i consigli pratici degli esperti qui mi ha fatto riflettere sul tipo di cura più adatta a me.
Per prima cosa, ho iniziato a tenere un diario della pelle, registrando le condizioni della mia pelle mentre mi guardavo allo specchio ogni mattina. Controllando quali alimenti causavano problemi alla pelle e quali prodotti la rendevano confortevole, ho accumulato dati personali, riducendo il ricorso a tentativi ed errori. Questo ha anche evitato spese inutili e ha consentito una gestione efficiente. Il detto "si vede tanto quanto si sa" si applica anche alla pelle.
Inoltre, quando avevo domande dopo il trattamento, ho potuto porle nella comunità e ricevere risposte gentili, così ho potuto gestire la fase successiva senza sentirmi ansiosa. Condividere le mie preoccupazioni con gli altri ha ridotto il mio stress e ha reso il processo di trattamento stesso piacevole. Sono sempre grata per l'atmosfera di supporto reciproco che mi motiva a essere più diligente.