Ogni inverno il mio viso si screpola molto... Qual è la tua routine di base a casa?

Come gestite la vostra routine invernale di base a casa? Stavo sorseggiando un latte caldo al bar e mi sono presa un momento per rilassarmi. Forse è il riscaldamento che mi fa sentire il viso più teso del solito, e improvvisamente inizio a preoccuparmi. Onestamente, lo trovo troppo fastidioso per essere accurata, quindi spesso vorrei solo spalmarmi una crema e andare a letto. Ma anche se la lascio agire per qualche giorno, vedo che si formano cellule morte e la grana della pelle diventa opaca, quindi non posso farci niente. Ultimamente, riesco a malapena a stare al passo con la mia routine di cura della pelle a strati: subito dopo aver lavato il viso, spruzzo una generosa quantità di spray idratante in bagno e poi applico due strati di fiala. In inverno, trovo che sovrapporre un prodotto leggermente viscoso e nutriente a una fiala idratante leggera aiuti davvero a combattere la secchezza. A volte, quando ho più tempo, ci aggiungo anche una maschera modellante, nonostante la seccatura. So che è incredibilmente efficace per rafforzare la barriera cutanea e lenirla, ma non riesco a trovarne il tempo. E prima di andare a letto, di solito mescolo solo una goccia di olio per il viso con la mia crema idratante e lo applico su tutto il viso. Hai qualche consiglio o segreto speciale per la cura della pelle a casa che ritieni davvero efficace? Con l'arrivo del freddo, temo che se trascuro anche solo un po' la mia routine di base per la cura della pelle, il trucco sembrerà screpolato. So che prendersi cura della pelle a casa è il modo più economico per farlo, anche se è un'attività impegnativa e fastidiosa, ma se potessi condividere quali prodotti specifici usi, mi sarebbe davvero utile!

0
0
commento 2
  • 탁월한원숭이Z1767792413717
    히터 바람 때문에 피부가 당기면 정말 마음까지 조급해지곤 하죠, 저도 요즘 비슷한 고민을 하던 터라 글에 너무나 공감이 가네요. 말씀하신 것처럼 고보습 크림에 오일을 섞어 바르는 게 장벽 보호에는 정말 최고인데, 이미 충분히 훌륭한 루틴으로 잘 관리하고 계신 것 같아 저도 한 수 배우고 갑니다! 이럴 때일수록 가습기를 가까이 두는 것도 큰 도움이 되니, 정성 어린 케어와 함께 촉촉한 겨울 보내시길 응원할게요.
  • 눈부신늑대N1767490606714
    세안 - 기초 - 팩 - 수분크림 이 루틴을 열심히 돌려보고 있습니다