밝은 햇살 아래서 갑자기 마주한 피부 상태에 저도 가끔 깜짝 놀라곤 해서 그 속상한 마음이 너무나 공감돼요. 이어폰까지 말썽이라 마음이 더 지치셨겠지만, 오늘부터 세안 후 보습만 바로 챙겨주셔도 금방 다시 생기를 찾으실 수 있을 테니 너무 걱정하지 마세요!
A volte la luce del sole delle 4 sembra così crudele...
Sono quasi le 16:00. La calda luce del sole che filtrava dalla finestra del mio ufficio era così rinfrescante che ho tirato fuori lo specchietto per rinfrescarmi, e sono rimasta davvero scioccata. Forse era la secchezza invernale, o forse ero stata semplicemente negligente con la mia routine di cura della pelle, ma la mia pelle appariva molto più spenta del solito e con qualche segno di vaiolo. Ho cattive abitudini come aspettare troppo ad applicare il tonico dopo aver lavato il viso perché è troppo fastidioso, o lavarlo con acqua troppo calda. Oggi, sembrava che si stesse vedendo sul mio viso, e non ho potuto fare a meno di chinare la testa. Inoltre, uno dei miei auricolari wireless ha improvvisamente smesso di funzionare, il che era già sconvolgente. Continuavo a fissare la pellicina bianca accanto all'unghia, ma ero troppo spaventata per toccarla perché pensavo che avrebbe sanguinato se l'avessi staccata. Una persona timida come me si perde nella preoccupazione tutto il giorno per piccoli cambiamenti... Ora comincio a chiedermi se dovrei comprare urgentemente una maschera per i pori o tornare alla mia routine quotidiana e concentrarmi sull'idratazione. Sono troppo esigente? Questo pomeriggio, la mia mente continua a vagare sullo stato della mia pelle sotto il sole e non riesco a concentrarmi su nulla. Vorrei chiedervi con cautela come gestite la vostra pelle in questa stagione invernale secca.