단순히 좋은 화장품을 덧바르는 게 아니라, 요 몇 주간 따뜻한 물을 챙겨 마시며 '속부터 건강하게' 채워오셨다는 부분이 정말 인상적이에요. 사실 바탕이 탄탄해야 어떤 메이크업도 빛이 나는 법인데, 본연의 맑은 광을 찾으신 것 같아 저까지 다 기대되는걸요!
La mia pelle dopo una fredda e secca notte invernale...
Fuori è già buio pesto. Sono passate le 21:00, è una notte invernale e persino l'aria all'interno della stanza è fredda. Il vento freddo che mi ha investito tornando a casa oggi era così forte che, quando mi sono guardata allo specchio, le mie guance non erano solo arrossate, ma anche screpolate e brucianti. Immagino che la mia pelle fosse davvero stanca per aver camminato nel vento freddo. In momenti come questi, sento l'importanza delle piccole abitudini quotidiane, piuttosto che dei grandi trattamenti. Per prima cosa, appena tornata a casa, ho bevuto un bicchiere di acqua tiepida per aumentare delicatamente la temperatura corporea. Quando la mia pelle è così sensibile, è più importante dissetarla internamente che applicare qualcosa in superficie. Ho anche alzato un po' la temperatura dell'umidificatore più del solito e, dopo aver lavato il viso, mi sono impegnata più del solito ad applicare un sottile strato di crema idratante prima che si asciugasse completamente. Temevo che anche solo pulirlo con un dischetto di cotone potesse irritarlo, quindi oggi ho semplicemente usato il calore del palmo della mano per premerlo delicatamente sulla pelle. Con l'avanzare della notte, la febbre sembra gradualmente calare e il mio cuore si sente molto più leggero. Spero che tutti, soprattutto in queste giornate particolarmente ventose, si prendano una pausa e nutrano la propria pelle stanca con la propria delicata routine. Spero di abbracciare la quiete dell'aria invernale sotto una coperta accogliente e di svegliarmi domani con un viso un po' più luminoso e sano di oggi.