Ecco una routine di cura domestica che mi aiuterà a riprendere il controllo in una fredda notte invernale.

È una notte nevosa e il vento invernale è insolitamente forte fuori. Guardo l'orologio, sono già passate le 9:52, ma stando seduta immobile mi sento un po' sola. Onestamente, il piano alimentare che ho preparato per il nuovo anno sta già iniziando a sgretolarsi. Inizio a provare un crescente senso di delusione verso me stessa a causa di tutti i cibi ipercalorici a cui non ho resistito oggi. Per evitare di essere consumata da queste sensazioni cupe, apro l'acqua calda ogni sera e vado in bagno. Questo tempo trascorso a massaggiare delicatamente la mia pelle ruvida e a schiarire la mente è davvero prezioso per me. Vedere le mie braccia e gambe, secche e pallide per il vento freddo, mi ha fatto riflettere su quanto la mia mente fosse diventata così secca. Mentre rimuovo meticolosamente i vecchi segni dalla mia pelle con metodi così delicati e delicati, sento come se anche i miei pensieri aggrovigliati venissero sistemati. Questa routine quotidiana, che leviga delicatamente la mia pelle anziché respingerla forzatamente, sembra un rituale che va oltre il semplice lavaggio e mi abbraccia. Anche se i buoni propositi di oggi possono vacillare per un attimo, nel momento in cui vedo la mia pelle liscia e pulita, trovo un piccolo barlume di speranza di poter ricominciare domani. L'inverno a 40 anni può facilmente stancarmi, sia fisicamente che mentalmente, ma solo questa routine di cura di sé sembra ricaricarmi di energia per rimettermi in piedi. Se ti senti giù, perché non provi una routine di cura della pelle calda e personalizzata per lenire il tuo spirito? Il tuo mattino sarà leggero e fresco come la tua pelle.

0
0
commento 2
  • 사랑스러운토끼G1767425142705
    욕실에서 피부를 다독다독해주는 거 정말 저한테도 힐링이에요!! 오늘도 따뜻한 물에 몸 녹이며 피곤함 싹 날리는 하루 보내세요!
  • 위대한코끼리W1768920213812
    눈 오는 겨울밤이라 그런지 글귀가 더 마음을 울리네요. 말씀하신 ‘순하고 부드럽게 묵은 흔적을 걷어내는’ 루틴이 참 궁금해요! ❄️ 혹시 자극 없이 매끈하게 관리할 때 쓰시는 특별한 제품이나 비결이 있으실까요? 저도 마음까지 건조해지는 기분이라 꼭 따라 해보고 싶어요.✨