Ultimamente mi preoccupo della cura della mia pelle perché non mi sento più a mio agio con il mio aspetto allo specchio.

Lo scorso fine settimana, per la prima volta dopo anni, ho partecipato al matrimonio di un'amica del cuore. Tutti sorridevano e si scattavano foto sotto le luci soffuse, e sono rimasta scioccata quando ho visto il mio viso in un selfie. Prima avevo un aspetto vivace anche con un po' di trucco, ma ora ho notato che il mio trucco era troppo pesante e le rughette intorno agli occhi erano più evidenti. Mi ha fatto riflettere sul fatto che non mi stessi trascurando troppo, usando gli impegni come scusa. Così, ho capito che devo davvero iniziare a prendermi più cura della mia pelle. Prima, potevo semplicemente spalmare una crema qualsiasi e stare bene, ma ora la mia pelle è così secca all'interno, lucida all'esterno, ma tira all'interno. Ho chiesto in giro e sembra che ognuno abbia la sua routine, quindi mi concentrerò sul prendermi meglio cura della mia pelle prima che sia troppo tardi. Ho la sensazione che applicare solo una maschera in tessuto ogni sera sia limitante, quindi vorrei sentire i vostri consigli su che tipo di routine di cura della pelle usate per le occasioni speciali o i cambi di stagione. Utilizzate dispositivi per la cura della pelle a casa o vi rivolgete a un professionista? Qualsiasi consiglio, anche il più piccolo, sarebbe molto apprezzato. Quale metodo hai trovato più efficace?

0
0
commento 5
  • 수려한백합L1767344292974
    사진 속 모습에 문득 속상함을 느끼셨겠지만, 지금부터라도 스스로를 돌보려는 마음 자체가 이미 변화의 시작이라고 생각해요. 저도 비슷한 경험이 있는데, 속건조가 심할 때는 마스크팩만 하기보다 수분 앰플을 여러 번 덧바르는 레이어링 습관이 화장이 잘 먹는 데 정말 큰 도움이 되더라고요.
  • 사강
    결혼식장 조명 아래서 문득 느껴지는 변화에 속상하셨을 그 마음, 저도 겪어본 적이 있어 정말 남 일 같지 않게 공감이 가네요. 저는 속건조를 잡기 위해 기초 제품을 여러 번 얇게 레이어링하는 습관을 들였는데, 작은 변화지만 화장이 훨씬 잘 먹는 걸 경험해서 추천드리고 싶어요. 오랫동안 고생한 스스로를 위해 이제부터 천천히 나만의 루틴을 찾아가며 더 예뻐지시길 진심으로 응원할게요!
  • 경이로운호랑이H1767351231713
    날이 갈수록 피부가 늙어진다는 느낌이ㅠㅠㅠ 관리해여겟죠ㅠ
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    비슷한 고민 나누는 글이라 괜히 위로가 돼요.
  • 다정한코코넛W1767353427058
    이런 고민 시작될 때가 딱 관리 타이밍인 것 같네요.