사진 속 모습에 문득 속상함을 느끼셨겠지만, 지금부터라도 스스로를 돌보려는 마음 자체가 이미 변화의 시작이라고 생각해요. 저도 비슷한 경험이 있는데, 속건조가 심할 때는 마스크팩만 하기보다 수분 앰플을 여러 번 덧바르는 레이어링 습관이 화장이 잘 먹는 데 정말 큰 도움이 되더라고요.
Ultimamente mi preoccupo della cura della mia pelle perché non mi sento più a mio agio con il mio aspetto allo specchio.
Lo scorso fine settimana, per la prima volta dopo anni, ho partecipato al matrimonio di un'amica del cuore. Tutti sorridevano e si scattavano foto sotto le luci soffuse, e sono rimasta scioccata quando ho visto il mio viso in un selfie. Prima avevo un aspetto vivace anche con un po' di trucco, ma ora ho notato che il mio trucco era troppo pesante e le rughette intorno agli occhi erano più evidenti. Mi ha fatto riflettere sul fatto che non mi stessi trascurando troppo, usando gli impegni come scusa. Così, ho capito che devo davvero iniziare a prendermi più cura della mia pelle. Prima, potevo semplicemente spalmare una crema qualsiasi e stare bene, ma ora la mia pelle è così secca all'interno, lucida all'esterno, ma tira all'interno. Ho chiesto in giro e sembra che ognuno abbia la sua routine, quindi mi concentrerò sul prendermi meglio cura della mia pelle prima che sia troppo tardi. Ho la sensazione che applicare solo una maschera in tessuto ogni sera sia limitante, quindi vorrei sentire i vostri consigli su che tipo di routine di cura della pelle usate per le occasioni speciali o i cambi di stagione. Utilizzate dispositivi per la cura della pelle a casa o vi rivolgete a un professionista? Qualsiasi consiglio, anche il più piccolo, sarebbe molto apprezzato. Quale metodo hai trovato più efficace?