야식 한 번에 피부까지 반응 오는 거 너무 공감돼요.
Spuntino piccante da gustare a tarda notte: non sono solo le tue labbra ad essere piccanti.
Stamattina, finalmente, non ho resistito e ho finito una ciotola di mala-tang, e ora ho le labbra che formicolano e bruciano. Era una notte invernale fredda e ventosa e avevo voglia di una zuppa calda e piccante, così l'ho ordinata, ma dopo aver mangiato, sono sopraffatta dal rimorso. Non è solo una sensazione di bruciore in bocca; sento tutto il viso riscaldarsi, il che non fa bene alla salute della pelle alla mia età. Anche la minima irritazione può far sentire la mia pelle diversa, quindi sono sempre cauta. Quando il calore aumenta, i miei pori diventano notevolmente più prominenti e mi sento più rilassata. Ho imbevuto un dischetto di cotone di un tonico freddo che avevo conservato in frigorifero e l'ho applicato, e sembra aver calmato un po' la mia pelle. So che questa abitudine apparentemente banale di gustare cibi piccanti e piccanti determina le condizioni della mia pelle quando mi metto davanti allo specchio al mattino, ma è così difficile cambiare. Ora, dopo aver lavato il viso con acqua fredda e applicato con cura una maschera lenitiva, finalmente provo un po' di sollievo. Mi ricordo che mantenere le mie condizioni attuali e rimanere in salute è più importante che diventare più bella. Da domani, presterò più attenzione alla mia alimentazione in modo che la mia pelle e il mio aspetto possano essere confortevoli.