Di' addio a quelle noiose routine di pulizia! Cambia le tue abitudini di pulizia.

Ultimamente ho la sensazione che la mia barriera cutanea si stia rompendo e la prima cosa a cui ho pensato sono state le mie abitudini di detersione. In passato, pensavo che rimuovere tutto il sebo fosse la chiave per una pelle pulita, quindi mi lavavo il viso così energicamente da farla scricchiolare. Ma da allora ho scoperto che questo in realtà rende la mia pelle più sensibile. Quindi, una delle routine di cura della pelle che ho recentemente modificato è la "detersione a bassa irritazione".

Per prima cosa, ho iniziato a lavarmi il viso solo con acqua al mattino o usando una piccolissima quantità di un detergente schiumogeno delicato e leggermente acido. Anche la sera, cerco di "insaponare il viso", insaponando bene ed evitando il contatto diretto con i palmi delle mani. Limitando il lavaggio del viso a un minuto minimo, ho notato una notevole riduzione del rossore e della tensione cutanea in seguito. Anche se cambiare la mia routine di cura della pelle di base è fantastico, penso che il modo giusto per iniziare la cura della pelle sia iniziare con la detersione. Se vi sentite incredibilmente tirate dopo il lavaggio, perché non provare a cambiare le vostre abitudini di detersione come ho fatto io?

0
0
commento 4
  • 귀여운튤립O1763128766671
    잘맞는 클렌징 습관을 찾으셨네요!
  • 신뢰할수있는망고J1765199041447
    와 저는 무조건 뽀득뽀득 빡세게 씻는 게 정답인줄 알았네요. 저자극 클렌징 감사합니다. 
  • 존경스러운햄스터F1769227756915
    뽀득한 게 깨끗하게 잘 닦인 느낌이라 개운하고 좋긴한데, 피부 장벽엔 안좋다죠.. 마일드한 클렌징으로 바꿔야겠어요~~ 
  • 강인한사과V1758863785241
    비누나 세안제를 안 쓰고 하는 물 세안이 괜찮은 건가요 철은 좀 귀찮아서 비누로 안 썼었는데 몸에 좋은 거라면 얻어 걸렸네요
  • Questo commento è stato eliminato.