Il momento d'oro per la rigenerazione della pelle: correggere le abitudini del sonno

Rimanere sveglia fino a tardi con lo smartphone e poi addormentarmi tardi era una mia cattiva abitudine di vecchia data. Naturalmente, mi svegliavo con un colorito spento e occhiaie. Ho capito che non avrebbe funzionato, quindi di recente ho modificato la mia routine di cura della pelle per "migliorare l'ambiente in cui dormo". Mi impegno ad andare a letto prima delle 23:00, quando la rigenerazione della pelle è più attiva.

Prima di andare a letto, oscuro completamente la luce con tende oscuranti e accendo un umidificatore per mantenere la giusta umidità. Sento la mia pelle riposare comodamente senza seccarsi durante la notte. Dormire a sufficienza e svegliarsi in orario cambia decisamente la consistenza della mia pelle il mattino dopo. Credo che dormire sia importante tanto quanto sottoporsi a costosi trattamenti estetici. Anche se è fantastico coprire l'esterno con i cosmetici, ho recentemente capito che dare alla pelle il tempo di guarire dall'interno è fondamentale. Stasera, perché non metti via lo smartphone per un momento e non ti addormenti presto per il bene della tua pelle?

0
0
commento 5
  • 귀여운튤립O1763128766671
    저도 11시전에 자려고 노력해요!
  • 신뢰할수있는망고J1765199041447
    어휴.. 일찍 자야되는데 맨날 늦게 자네요 ㅠㅠ 오늘은 일찍 자봐야겠습니다. 
  • 강인한사과V1758863785241
    피부뿐만 아니라 건강을 위해서도 그리고 뇌 건강을 위해서도 충분한 수면과 이런 수면이 좋다고는 하더라고요 저도 그래야 하는데 쉽지 않네요
  • 창의적인비둘기X1767500532921
    요즘 날씨가 부쩍 추워지고 건조해진 겨울이라 그런지, 저도 자고 일어나면 유독 피부가 푸석해서 고민이었거든요. 가습기로 적정 습도를 유지하신다는 부분이 정말 공감 가네요! 혹시 가습기 습도는 몇 퍼센트 정도로 맞춰두고 주무시는지 여쭤봐도 될까요? 저도 오늘부터는 스마트폰 내려놓고 작성자님처럼 11시 취침 루틴 꼭 따라 해봐야겠어요. 😊
  • 유쾌한고양이Y1767651758304
    정말 공감해요! 요즘처럼 건조한 겨울철에는 아무리 좋은 화장품을 발라도 '잠'만 한 보약이 없더라고요. 😭 

특히 가습기로 습도까지 세심하게 챙기시니 피부가 밤새 정말 편안할 것 같아요. 저도 오늘 밤엔 작성자님 따라서 스마트폰 멀리하고 일찍 눈을 붙여봐야겠네요. 따뜻한 밤 되세요! 🌙✨