저도 11시전에 자려고 노력해요!
Il momento d'oro per la rigenerazione della pelle: correggere le abitudini del sonno
Rimanere sveglia fino a tardi con lo smartphone e poi addormentarmi tardi era una mia cattiva abitudine di vecchia data. Naturalmente, mi svegliavo con un colorito spento e occhiaie. Ho capito che non avrebbe funzionato, quindi di recente ho modificato la mia routine di cura della pelle per "migliorare l'ambiente in cui dormo". Mi impegno ad andare a letto prima delle 23:00, quando la rigenerazione della pelle è più attiva.
Prima di andare a letto, oscuro completamente la luce con tende oscuranti e accendo un umidificatore per mantenere la giusta umidità. Sento la mia pelle riposare comodamente senza seccarsi durante la notte. Dormire a sufficienza e svegliarsi in orario cambia decisamente la consistenza della mia pelle il mattino dopo. Credo che dormire sia importante tanto quanto sottoporsi a costosi trattamenti estetici. Anche se è fantastico coprire l'esterno con i cosmetici, ho recentemente capito che dare alla pelle il tempo di guarire dall'interno è fondamentale. Stasera, perché non metti via lo smartphone per un momento e non ti addormenti presto per il bene della tua pelle?