잠이 진짜 피부에 중요한 거 같더라구요. 굿밤~!
Le notti in cui ho paura di guardarmi allo specchio, all'improvviso inizio a preoccuparmi delle cattive condizioni della mia pelle.
È una serata particolarmente rilassante oggi, forse perché fuori ulula il vento freddo e dentro sento solo l'aria secca del riscaldamento. Spero che abbiate trascorso una buona giornata. Quando ho aperto gli occhi stamattina e mi sono guardata allo specchio, sono rimasta scioccata. C'era un enorme brufolo proprio in mezzo alla fronte. Ora che ho 30 anni, anche piccoli problemi alla pelle come questo possono sconvolgermi completamente, quindi ci ho pensato tutto il giorno e seriamente.
In passato, la mia pelle diventava rapidamente liscia dopo una sola notte di sonno, ma ultimamente il recupero della mia pelle è notevolmente rallentato, facendomi capire che la sua naturale resistenza si è davvero indebolita. Forse è per questo che, dopo aver lavato il viso la sera, invece di concentrarmi semplicemente sull'idratazione, ho applicato con più cura prodotti nutrienti in grado di rassodare la pelle cadente. In definitiva, correggere abitudini di vita irregolari è importante tanto quanto applicare i cosmetici, ma non è facile. Stasera lenirò le zone irritate e andrò a letto prima del solito. Penso che dovremmo prenderci più cura di noi stessi affinché il freddo vento invernale non danneggi la nostra pelle e la nostra mente.