Ecco come gestisco il sebo con la cura casalinga.

Ecco come gestisco il sebo con la cura casalinga.Anche durante l'inverno secco, il sebo continua ad accumularsi su naso e mento. Quindi, quando ne avverto molto, lo ammorbidisco con un sebo ammorbidente e poi lo esfolo con un agente peeling. Uso MediPeel Extra Super 9 Plus come sebo ammorbidente e Labelle come agente peeling. Nel mio caso, usare il sebo ammorbidente sul viso secco non ha funzionato come speravo. Quindi, ho prima aperto i pori con un asciugamano caldo, poi ho imbevuto un dischetto di cotone con il sebo ammorbidente e l'ho posizionato su naso e mento. Ho aspettato che il sebo si accumulasse. Ho aggiunto altro sebo ammorbidente per evitare che il dischetto di cotone si seccasse, continuando ad ammorbidirlo. Di solito lo lascio agire per circa 15 minuti, ma tendo a lasciarlo agire più a lungo se sento che il sebo non si è accumulato abbastanza. Tuttavia, ho scoperto che i sebo ammorbidenti possono essere irritanti per la mia pelle. Non lasciarlo agire troppo a lungo e, se senti che il sebo si accumula, esfolialo lentamente con un agente peeling. Questo manterrà naso e mento puliti per un po'. Il problema è che è così fastidioso, lol. Quando sono pigra, a volte uso un esfoliante subito dopo la doccia senza usare un sebo ammorbidente. Non è rinfrescante come quando uso un sebo ammorbidente, ma poiché non irrita la pelle, usare un esfoliante subito dopo la doccia è in realtà meno irritante per la mia pelle. Comunque, questo è il modo in cui gestisco il sebo a casa. Sono curiosa di sapere come lo gestiscono gli altri. Se conoscete consigli migliori, condivideteli nei commenti!

0
0
commento 1
  • 똑똑한복숭아O1767450575253
    겨울인데도 코랑 턱 피지는 정말 눈치 없네요 ㅠㅠ ❄️ 메디필 연화제 쓰실 때 화장솜 안 마르게 계속 듬뿍 얹어주시는 게 진짜 찐 꿀팁 같아요! 🍯✨ 저도 귀찮을 땐 샤워 직후에만 밀곤 했는데, 확실히 스팀타월 정성이 들어가야 매끈해지나 봐요 👍 정성 가득한 루틴 공유 감사해요!