L'ospite indesiderato del cambio di stagione: la diagnosi della mia pelle sensibile

Forse è perché la temperatura è cambiata all'improvviso, ma ultimamente la mia pelle è particolarmente sensibile. Persino i cosmetici che uso di solito a volte mi danno prurito, quindi oggi me la prendo comoda. Controllo e registro le condizioni della mia pelle in questi giorni Sto cercando di lasciar perdere. Quando mi guardo attentamente allo specchio, vedo delle macchie rosse intorno alle guance e delle cellule morte bianche intorno alla bocca, quindi sembra che la mia barriera cutanea sia complessivamente molto indebolita.

In momenti come questi, trovo che concentrarsi esclusivamente sul "lenire" sia la soluzione, piuttosto che affrettarsi e applicare una valanga di prodotti. Quindi, per il momento, sto mettendo da parte i prodotti funzionali e spalmandomi creme delicate contenenti estratto di centella asiatica o pantenolo, dando alla mia pelle il tempo di guarire. Tenendo un diario giornaliero, potrò raccogliere dati sugli ambienti in cui la mia pelle si sente più a suo agio. Per chi non riesce a dormire a causa dei problemi cutanei stagionali, lavoriamo insieme per superare questo problema!

0
0
commento 2
  • 근면한나팔꽃V1767622052187
    조급해하지 않고 피부가 스스로 회복할 시간을 주기로 하신 결정이 정말 탁월하신 것 같아요. 저도 예민할 때 판테놀 크림의 도움을 많이 받았는데, 작성자님의 정성스러운 관리와 기록 덕분에 피부도 금방 편안해질 거예요! 우리 같이 힘내서 환절기 잘 이겨내 봐요.
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    판테놀이 들어간 크림 사용하시나봐요
    판테놀이 성분이 꽤나 좋은가 봅니다