추운 날씨에 귀가하시느라 정말 고생 많으셨어요! 무엇보다 커피 대신 미지근한 물과 차로 안에서부터 수분을 채워주시는 그 정성이 정말 대단하시고 부러워요. 저는 자꾸 편한 것만 찾게 되는데, 님처럼 세심하게 관리하시는 분들은 확실히 속당김부터 금방 잡히실 것 같아요. 저도 오늘부터는 님 본받아서 커피 한 잔 줄여보려고요! 입술 각질 고민도 곧 촉촉하게 가라앉으시길 바랄게요!
I miei occhi sono scivolosi e la mia pelle è squamosa... C'è qualcun altro che ha paura di avere la pelle tesa come me?
Ho appena visto il telegiornale e sembra che domani mattina le strade saranno completamente ghiacciate... Anche tornando a casa dal lavoro, ho stretto forte le cinghie della borsa, temendo di inciampare perché le strade erano così scivolose, così ho camminato come una tartaruga, e ora stasera ho tutto il corpo dolorante. Sono una persona ansiosa, quindi ho paura anche solo di uscire in giornate come questa. Ma anche ora che sono a casa, non sono del tutto tranquilla. Con il riscaldamento sempre acceso, ho gli occhi secchi, le labbra così secche che riesco a vedere le cellule morte della pelle che si formano. A quest'età, anche il minimo freddo mi fa sentire il viso screpolato, e ho davvero paura di guardarmi allo specchio.
Quindi, dopo averci pensato a lungo, ho cercato di apportare alcuni cambiamenti al mio stile di vita in questi giorni. Non è niente di eccezionale, ma ho ridotto il caffè e ho cercato di bere acqua tiepida più spesso. Dato che l'acqua naturale non è molto buona, a volte preparo un tè leggero. Cercando consapevolmente di riempirmi dall'interno, ho notato di sentirmi meno gonfia di prima. Ho anche preso l'abitudine di controllare l'umidificatore prima di andare a letto e di appendere un asciugamano in più sul comodino.
Fuori nevica e le strade sono scivolose e spaventose, ma dobbiamo mantenere la pelle idratata e nutrita. Temo di prendere le cose troppo alla leggera. Sono curiosa di sapere quali routine usano gli altri membri a casa per combattere la secchezza quest'inverno. Anche se è solo un piccolo consiglio, condividerlo con me sarebbe di grande conforto per una persona come me!