벌써 밤 10시가 훌쩍 넘었네요! 손등이 붉게 올라오고 따끔거린다는 대목을 읽으니 제 마음이 다 아릿해요. 😢 저도 예전에 갑자기 추워진 날 관리를 놓쳤더니 손등이 하얗게 터서 회사에서 자꾸 손을 숨기게 되더라고요. 그럴 땐 집에 있는 페이스 오일을 핸드크림에 서너 방울 섞어서 아주 듬뿍 바른 뒤, 면장갑이나 비닐장갑을 잠시 끼고 있으면 한결 나아지더라고요. 내일 출근길 너무 걱정하지 마시고, 오늘은 보습 듬뿍해주신 뒤 편안하게 주무셨으면 좋겠어요. 내일 아침엔 꼭 진정되어 있길 바랄게요! ❄️✨
Come fate a gestire la pelle screpolata e screpolata sul dorso delle mani? Sono così preoccupata...
Per caso, com'è la routine invernale per la cura delle mani? Il tempo è diventato così freddo che sono davvero preoccupata per la mia pelle screpolata. Ero così impegnata a correre fuori oggi che continuavo a dimenticare di mettere la crema mani, e quando sono tornata a casa stasera e ho guardato il dorso delle mie mani, erano così bianche che erano persino rosse, il che mi ha davvero sorpresa. Sono quasi le 22:00 e mi guardo il dorso delle mani da sola e mi preoccupo, ma la mia pelle è così secca e pruriginosa che non riesco a dormire. Sono così sensibile e timida che mi vergogno a mostrare le mie mani ai colleghi domani, e ho già paura che tutti pensino che non me ne prendo cura. Ho pensato di andare in ospedale, ma mi trattengo perché mi sento troppo premurosa, ma c'è un modo infallibile per ottenere risultati a casa. Assistenza domiciliare C'è un modo? Applicare solo uno spesso strato di crema non sembra aiutare. Dovrei aggiungere un po' d'olio e applicarlo prima di andare a letto indossando guanti di cotone, oppure dovrei comprare una maschera idratante e fare qualcosa di urgente? Gradirei un consiglio. La pelle delle mie mani è così sottile che mi preoccupo anche solo di scegliere un singolo ingrediente. Per chi ha la pelle sensibile come la mia, sono davvero curiosa di sapere quali routine lenitive usate. Se avete qualche consiglio che posso provare subito, fatemelo sapere.