La consistenza della pelle si affloscia a causa delle differenze di temperatura nel pieno dell'inverno, quindi è necessario gestirla con una routine ragionevole.

Sta nevicando in questo momento, quindi le strade sono piuttosto scivolose. Sono tornata a casa tardi e mi sono lavata la faccia, ma sono scioccata nel vedere la mia pelle allo specchio, che appare così diversa dal solito. Alternando il vento freddo dall'esterno e l'aria surriscaldata del riscaldamento interno, posso vedere con i miei occhi che il mio equilibrio olio-acqua è completamente crollato. Un'occhiata più da vicino alla mia zona farfalla rivela che è meno elastica del solito e i pori sembrano allungati e verticali. Per una pelle sensibile come la mia, affrettarsi a esfoliare fisicamente non farà che danneggiare ulteriormente la barriera cutanea.

Il fulcro della mia consolidata routine di cura domestica invernale è un'idratazione a bassa irritazione e stratificazione. Per prima cosa, rimuovi delicatamente le impurità con un detergente leggermente acido, quindi applica un'essenza viscosa tre volte per prevenire la secchezza interna. Quindi, applica un sottile strato di crema contenente ingredienti funzionali che aiutano a migliorare l'elasticità, trattenendo l'idratazione e prevenendo l'evaporazione. Non si tratta semplicemente di rassodare la superficie; si tratta di reintegrare l'idratazione dello strato interno per ripristinare l'elasticità. Solo allora la texture della pelle può essere ripristinata. Se sei frustrata dalla tua pelle cadente alle 23:00 e ti guardi allo specchio, ti incoraggio a dare un'occhiata logica alle basi della tua routine in questo momento.

0
0
commento 2
  • 이상적인삵D1767621996394
    화이팅입미다!
  • 강인한사과U1769350419341
    ❄️ 밖이 정말 미끄러운데 조심히 귀가하셨나요? ⛄️ 저도 거울 속 세로로 길게 늘어난 나비존 결을 보고 있으면 마음이 참 아파요.. 🥲 알려주신 대로 점성 있는 에센스 3레이어링 꼭 실천해서 탄력 지켜봐야겠어요! 💧✨ 꿀팁 감사합니다! 🌙🧤