추운 날씨에 정말 고생 많으셨어요! 저도 기록 시작하고 알게 된 건데, 외부 자극이 심할 땐 바르는 것만큼이나 잘 먹고 잘 자는 게 최고더라고요. 오늘부터 시작하시는 기록이 빛을 발할 거예요!
Stavo armeggiando con i lacci delle scarpe in una notte fredda... e poi mi sono fermato quando ho visto la mia faccia allo specchio.
Non so perché faccia così freddo e ci sia così vento stasera, quando sono andata al minimarket. I lacci delle scarpe continuavano a slacciarsi, quindi ho dovuto sedermi per strada diverse volte per allacciarli... Avevo le mani fredde e la mente di corsa, e persino i lacci delle scarpe erano un problema. Non posso dirti quanto fossi frustrata interiormente. Sono tornata a casa brontolando in quel modo e mi sono guardata allo specchio del corridoio, e per un attimo mi sono sentita un po' in imbarazzo per la mia espressione. Forse perché ero stata colpita frontalmente dal vento freddo, ma avevo la carnagione spenta e la bocca e gli occhi secchi. Era uno spettacolo.
Anche se ho applicato le fiale generosamente e ho prestato molta attenzione all'idratazione, dato che l'inverno è stato così rigido, mi sono chiesta se una cura superficiale non risolvesse nulla. Sono anche un po' infastidita dal fatto che la mia pelle oggi appaia così spenta. Quindi oggi inizierò a scattare foto dettagliate della mia pelle e a tenerne traccia. In passato, pensavo semplicemente: "Ultimamente è stata un po' dura" e andavo avanti, ma ora sento di aver bisogno di dati per individuare esattamente cosa manca in quale ambiente.
Vi state prendendo cura della vostra pelle con diligenza, dall'interno verso l'esterno? Oggi mi sono guardata allo specchio e ho capito i limiti dei cosmetici che uso. Sono profondamente preoccupata che alla mia pelle manchi qualcosa di fondamentale, qualcosa che nutra il mio corpo dall'interno. Le persone intorno a me dicono che assumere collagene o integratori alimentari riduce sicuramente la sensazione di tensione dopo aver lavato il viso il giorno dopo, ma sono davvero curiosa di vedere se c'è una differenza reale e significativa. Mi piacerebbe sapere com'è la vostra routine di cura della pelle, o se qualcun altro, come me, registra meticolosamente le condizioni della propria pelle ogni giorno. Potrò dormire sonni tranquilli stanotte solo dopo aver soddisfatto questa curiosità.