저도 백화점의 밝은 조명 아래에서 피부 요철을 고스란히 마주하고 당황했던 기억이 있어 글을 읽으며 무척 공감이 되었습니다. 요즘 같은 겨울철에는 실내외 온도 차 때문에 피부가 유독 더 푸석해 보이기 쉬운 것 같습니다. 저는 거창한 단계보다는 세안 직후에 보습력이 좋은 에센스를 여러 번 덧바르는 습관부터 시작했는데 생기를 되찾는 데 꽤 도움이 되었습니다.
Ultimamente la mia pelle sembra spenta, quindi sto pensando di prendermene cura a casa.
Ieri, tornando a casa dal lavoro, mi sono fermata in un grande magazzino e sono rimasta scioccata quando ho visto il mio viso riflesso nella vetrina. Forse era a causa della luce intensa, ma la mia pelle appariva più irregolare del solito e il mio aspetto generale era incredibilmente spento. Ripensando ai giorni in cui mi lavavo a malapena il viso e mi addormentavo, usando la mia agenda piena come scusa, ho capito che avevo disperatamente bisogno di prendermi cura della mia pelle. È un po' un peso, sia in termini di tempo che di denaro, andare ogni volta dal parrucchiere, quindi volevo iniziare una routine di cura della pelle a casa adeguata e coerente. Prima mi limitavo a mettere una maschera in tessuto, ma ora mi sento un po' più organizzata e concentrata. Qualcuna di voi ha qualche consiglio speciale per la vostra routine di cura della pelle a casa, anche se si tratta solo di piccole abitudini? Se avete una routine passo dopo passo che si è dimostrata efficace, ve ne sarei molto grata. Sono curiosa di sapere quali sono le vostre routine di cura della pelle a casa. Avete qualche consiglio?