글을 읽으니 저도 마음이 차분해지는 기분이 듭니다. 비타민 앰플을 바르고 쿨링기를 함께 사용하신다는 루틴이 흥미로운데 혹시 겨울철 예민해진 피부에 쿨링기를 바로 사용해도 자극이 없으셨는지 궁금합니다.
Penso che la cura della pelle a casa sia la soluzione migliore in inverno, perché lenisce sia la mente che la pelle.
È già passata la mezzanotte. Ti è piaciuto il pranzo? Stamattina ho litigato con un'amica per un banale malinteso. Abbiamo tutti quelle giornate, no? Quelle giornate uggiose in cui provi un'ondata di risentimento per cose banali, e poi te ne penti subito quando ti giri... Il sole invernale è così limpido e bello, ma il mio umore continua a calare, quindi oggi passerò un po' di tempo tranquillo a casa a prendermi cura di me. Ho il viso gonfio per aver camminato nel vento freddo e il riscaldamento dell'ufficio ha reso la mia pelle così secca che mi sento un po' a disagio a guardarmi allo specchio. Quando mi sento stordita, applicare una maschera senza pensarci e riposare è il massimo del conforto. Di recente ho provato una maschera modellante per lenire la pelle e ora mi ricordo quanto sia importante questo tipo di diligente routine di cura a casa per la mia pelle. Vedere la grana della mia pelle, un tempo pigra, diventare più uniforme e raffinata mi fa sentire un po' più a mio agio. Se dovessi condividere un consiglio, applicherei una generosa quantità di fiala vitaminica e poi userei un dispositivo di raffreddamento a freddo. Man mano che la temperatura della pelle scende, questa diventa più tonica ed elastica, creando una routine di cura della pelle a casa che rivaleggia persino con quella della migliore estetista! Sbucciare un mandarino e prendersi cura della propria pelle con calma sembra lavare via parte dell'irritazione mattutina. Se oggi vi sentite un po' giù di morale o stanchi della pelle secca, perché non concedere un po' di riposo alla mente e alla pelle applicando una maschera profumata in una stanza calda? Spero che vi godiate il resto del pomeriggio...