세안 직후 욕실에서 물기가 마르기 전에 글리세린 성분의 퍼스트 에센스를 사용하신다는 루틴이 솔깃하네요. 저도 수분을 잡아두는 것이 중요하다고 생각해서 비슷한 시도를 해보고 싶은데, 글리세린 함량이 높은 제품은 간혹 다음 단계의 제품을 바를 때 밀리는 경우가 생겨서 조금 조심스럽네요..
Fuori fa freddo, ma il riscaldamento interno sembra un deserto! Hai qualche consiglio per la cura della pelle?
Che tipo di cura della pelle fai di solito in questo periodo dell'anno? Stavo sbucciando un mandarino e parlando con un'amica quando le mie orecchie hanno iniziato a fischiare! Si vantava del suo nuovo dispositivo per la cura della pelle e di quanto fosse luminoso, e stavo quasi per andare alla cassa! Immagino che tutti siano ossessionati dall'acquisto di nuovi prodotti in inverno. Ma dal mio punto di vista di analista di ingredienti, comprendere accuratamente la barriera cutanea è più importante di acquistare prodotti costosi in inverno. In questo periodo dell'anno, quando i riscaldamenti possono causare screpolature della pelle, applicare strati di prodotti ricchi di ceramide e pantenolo per proteggere la barriera cutanea è un consiglio davvero importante per la cura della pelle! Il segreto non è semplicemente applicare troppo prodotto, ma piuttosto considerare quanto in profondità gli ingredienti penetrano. Un altro mio consiglio per la cura della pelle: subito dopo aver lavato il viso, prima che sia completamente asciutto, in bagno, applico una generosa quantità di First Essence a base di glicerina. Questo massimizza l'effetto idratante! Verso le 22:00, hai qualche consiglio speciale per la cura della pelle? Sono curiosa di sapere se chi ha la pelle secca usa un olio per il viso, o se preferisce le fiale altamente concentrate che vanno tanto di moda ultimamente! Anche dal punto di vista di un professionista, l'idratazione invernale può fare un'enorme differenza per la pelle. Se avete delle routine segrete, parliamone e scopriamole!