Cerco di lenire le mie guance rosse a causa del freddo vento invernale con prodotti casalinghi.

Oggi, mentre tornavo a casa dal lavoro, il vento era così freddo... Quando sono tornata a casa, mi sono guardata allo specchio e ho visto le guance rosse e irritate. Immagino che la mia pelle sia stata colta di sorpresa dal freddo improvviso. Mi sentivo pesante come un sasso e volevo solo dormire, ma non potevo lasciare in pace la mia barriera cutanea danneggiata, quindi mi sono data da fare e ho iniziato una routine di cura della pelle a casa.

In realtà, quando sono stanca, trovo che la cura della pelle a casa, focalizzata su lenire e idratare, sia la più efficace, piuttosto che usare cosmetici funzionali altamente concentrati. Imbevo un dischetto di cotone di tonico lenitivo, lo applico sulla zona arrossata per un attimo, poi applico il doppio della crema idratante. Ora sento che la mia pelle inizia finalmente a scaldarsi un po' meno. Nelle giornate in cui sono fuori al freddo e al vento, è meglio prendersi cura della pelle subito, non lasciarla agire.

A volte, questa meticolosa routine di cura della pelle a casa può sembrare un po' noiosa, ma vedere il viso liscio la mattina dopo è davvero gratificante. Anche senza attrezzature o strumenti sofisticati, trovo che prendersi il tempo per nutrire la pelle con i giusti prodotti di base sia davvero curativo. So che avete avuto tutti una giornata dura al freddo, ma spero che trascorriate una notte di riposo con una tazza di tè caldo.

0
0
commento 2
  • 똑똑한복숭아X1767338154653
    오늘 퇴근길 바람이 정말 매서웠는데 피부가 많이 놀라셨을 것 같아 걱정이 앞서네요.! 몸이 피곤하신 와중에도 본인만의 방법으로 정성스럽게 홈케어를 챙기시는 모습이 참 대단하다고 생각합니다. 언급해주신 내용 중에서 진정 토너로 팩을 하신 뒤에 수분 크림을 평소보다 두 배로 듬뿍 얹어주신 점이 참 탁월한 선택이신 것 같습니다. 찬바람에 자극받은 피부는 무엇보다 즉각적으로 열감을 내리고 수분 보호막을 씌워주는 게 가장 중요하기 때문!!
  • 용기있는오디G1767704757963
    퇴근 후 피곤하실 텐데 바로 홈케어 시작하신 부지런함이 대단하세요. 붉게 올라온 열감에는 말씀하신 대로 진정과 수분 레이어링이 가장 확실한 처방인 것 같아요.