퇴근길 히터 바람에 고생 많으셨네요. 세안 후 물기 있을 때 오일 토너를 바르는 건 정말 좋은 방법인데, 여기에 가습기까지 더해주면 완벽한 보습 루틴이 될 것 같습니다.
Condividerò con voi i miei consigli personali per la cura della pelle, per aiutarvi a gestire la secchezza della pelle in inverno.
Sono in metropolitana dopo il lavoro e il vento del riscaldamento è insolitamente forte oggi. Ho il viso così secco che sembra quasi che si strappi, ho paura persino di guardarmi allo specchio. Come vi idratate dopo aver lavato il viso la sera? Sono curiosa perché sono sicura che chiunque abbia la pelle sensibile come me abbia i suoi segreti per la cura della pelle.
La prima cosa che faccio appena torno a casa è abbassare la temperatura del bagno. Lavarmi con acqua troppo calda impedisce al viso di raffreddarsi, rendendolo ancora più secco. E il primo consiglio per la cura della pelle che consiglio è di mescolare una goccia di olio per il viso al tonico subito dopo aver lavato il viso, mentre è ancora leggermente umido. Questo riduce decisamente la sensazione di pelle che tira, rendendo il passaggio successivo di crema più idratante. Fuori fa freddo ed è estremamente secco in casa durante l'inverno, quindi la pelle non ha la possibilità di riposare.
Ecco un altro consiglio per la cura della pelle: prima di andare a letto, accendo un umidificatore vicino al viso e applico un impacco notte due volte più denso del solito. Questo fa sicuramente la differenza nell'aspetto del mio trucco il giorno dopo. Anche se è bello entrare nello spirito natalizio sbucciando i mandarini, vedere la mia pelle diventare ruvida mi fa sospirare, quindi ultimamente sono stata molto attenta alla mia cura a casa.
Il mio ultimo consiglio per la cura della pelle è di iniziare a idratare il viso entro tre secondi dal lavaggio. Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, gli impegni sono tanti e prendersi cura della pelle può essere complicato. Avete altri consigli super idratanti o per la cura della pelle che conoscete solo voi? Condividete quante più informazioni possibili nei commenti, anche solo un piccolo dettaglio.