겨울철에는 실외 찬 공기와 실내 히터 때문에 피부가 한껏 예민해지잖아요. 이렇게 관리해주지 않으면 아침 화장할 때 바로 티 나고 속건조가 심해지니까… 시트팩 하나 붙이는 15분의 가치, 완전 맞는 말이에요.
Maschere consigliate, efficaci e garantite per la pelle secca e screpolata durante l'inverno.
Quando sono tornata a casa dal lavoro, erano già quasi le nove di sera. Prima di aprire la porta d'ingresso, ho tirato fuori la borsa termica che avevo messo nella tasca imbottita della giacca, e sono rimasta così scioccata che ho pensato che mi bruciasse il palmo. Fuori, il vento era così pungente che avevo la sensazione che la pelle si stesse gonfiando, ma dentro la tasca faceva caldo come in piena estate. Mi sono chiesta quanto fosse stressata la mia pelle per la differenza di temperatura quel giorno. Mi sono lavata la faccia e mi sono guardata allo specchio, e sono rimasta sorpresa nel vedere gli angoli della mia bocca diventare bianchi e le guance arrossate. Mi ricorda ancora una volta che la differenza tra le temperature interne ed esterne in inverno è il principale nemico della pelle.
È una cosa che provo con dolore ogni inverno, ma penso che sia molto più realistico ed efficace ricevere un consiglio valido per una maschera in tessuto e applicarla con costanza piuttosto che spalmare qualche goccia di essenza costosa. Soprattutto per una trentenne come me, una volta che il mio equilibrio sebo-idratato si altera, ci vogliono diversi giorni per recuperare. In giornate come questa, il rimedio migliore è semplicemente levigare la grana della pelle con un dischetto tonificante leggero e poi applicare una maschera in tessuto con una buona aderenza. Membri di Maypure, avete tutti i vostri standard ben definiti per le maschere in tessuto, giusto?
In inverno, tendo a concentrarmi sulla protezione della barriera cutanea e sui trattamenti lenitivi, piuttosto che sugli ingredienti. Trovo che i prodotti con molte vitamine o ingredienti funzionali altamente nutrienti possano essere tossici per la mia pelle sensibile. Le maschere in tessuto troppo dense sono troppo pesanti da usare, e faccio scorta di maschere in bustina consigliate che non cola e offrono comunque una protezione efficace contro la secchezza. Sto scrivendo questo post sul divano del soggiorno con una maschera indosso, e considerando che questo investimento di 15 minuti determinerà il mio trucco domani mattina, non posso saltarlo, anche se sono stanca. Spero che non accendiate troppo i riscaldamenti a causa del freddo e che vi idratiate a fondo prima di andare a letto. Se avete consigli su maschere in bustina che non conosco, condivideteli nei commenti. Dovrò iniziare a rimuovere la maschera e finire con una crema idratante. Buona notte a tutti, con un aspetto asciutto e confortevole.