저도 겨울철마다 크림을 두껍게 바르면 답답하고 가볍게 바르면 금방 당기는 문제로 고민이 많았습니다. 보습력이 강한 제품 하나만 고집하기보다 수분 앰플을 여러 번 레이어링해서 충분히 흡수시키는 방식으로 정착하고 나서야 속건조가 많이 해결되었습니다.
Ultimamente continuo a cercare consigli sui prodotti per la cura della pelle. Non c'è risposta.
Ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, sospiro. Non ho la sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma la mia pelle è costantemente secca e mi sento in cattive condizioni più spesso di quanto non sia in realtà. Prima riuscivo ad applicare qualsiasi prodotto senza grossi problemi, ma ora anche il minimo difetto si nota, quindi mi ritrovo a scorrere continuamente articoli che consigliano prodotti per la cura della pelle.
Spesso mi confondo se si tratti di mancanza di idratazione, di una barriera cutanea danneggiata o semplicemente dell'invecchiamento.
Se applico uno strato spesso di crema, la mia pelle risulta pesante, mentre se ne applico uno sottile, la pelle risulta subito tesa. Così, ho cercato consigli sui prodotti per la cura della pelle e ho guardato fiale, essenze e ogni sorta di prodotto, ma alla fine non sapevo cosa usare.
Vorrei che la cura della pelle fosse semplice come pensavo, ma ci sono così tanti prodotti che ne decantano i benefici che è difficile trovare quello giusto per la mia pelle e ho paura di cambiare la mia routine e rovinarla. Quindi continuo a pensare: "Dovrei continuare così?". Tutti intorno a me sembrano avere i loro consigli per la cura della pelle, ma io ho la sensazione di non averne ancora trovata una, il che rende la situazione ancora più frustrante.
Qualcun altro ha attraversato un periodo simile? Se avete provato diversi prodotti per la cura della pelle e alla fine ne avete scelto uno, sarei curioso di sapere cosa vi ha spinto a sceglierlo. In questi tempi difficili, se avete esperienze che vi hanno aiutato a tirare un sospiro di sollievo, condividetele.