정말 공감돼요! 겨울엔 히터 때문에 피부 금세 푸석해지죠. 저도 퇴근 후 세안→앰플 겹쳐 바르고 크림+오일로 마무리하는 홈케어 루틴 지키면 속당김 줄고 피부 결이 한결 정돈돼요.
La mia routine di sopravvivenza invernale, scritta in fretta dopo il lavoro.
Non fa davvero freddo stasera? Non volevo tremare stamattina, quindi mi sono fatta prendere dall'avidità, ho indossato un dolcevita e sono uscita, ma faceva così caldo che mi hanno sgridata perché avevo il collo stretto tutto il giorno. Mi sono cambiata appena tornata dal lavoro e ora sento di poter finalmente respirare un po' meglio! Ma quando mi sono guardata allo specchio, la mia faccia era messa malissimo a causa del riscaldamento. Sembra una risaia screpolata e colpita dalla siccità... In momenti come questi, devo tornare in me e fare i fatti miei ogni sera. Routine di cura domiciliare Devo prendermene cura come si deve. Ora che ho 30 anni, ho davvero paura che se salto un giorno perché è troppo impegnativo, si veda il mattino dopo. Per me, la prima cosa che faccio dopo il lavoro è struccarmi. Routine di cura domiciliare Penso che sia l'inizio. Sai che se ti lavi il viso con acqua troppo calda quando fa freddo, tutta l'idratazione verrà eliminata, vero? Il mio consiglio segreto è di risciacquare tutte le impurità con acqua tiepida e poi applicare la fiala non una, ma due o tre volte di seguito. Se la premi con il calore del palmo e la lasci assorbire, ridurrà sicuramente la sensazione di pelle che tira. E in inverno, la crema da sola non basta, quindi non dimenticare di mescolarla con una goccia di olio per il viso alla fine e applicarla. Queste piccole abitudini accumulano e ravvivano la pelle stanca ogni sera. Routine di cura domiciliare Mentre si assesta, sento decisamente che la grana della mia pelle si sta riorganizzando. In effetti, è bello andare in un negozio e farsi fare un trattamento sofisticato, ma credo che la cosa più semplice sia controllare le condizioni della mia pelle a casa ogni giorno e prendermene cura. Stasera sono stanca, ma se sbuccio un mandarino e applico una maschera in tessuto, è un piccolo sollievo. Che tipo di cura avete in programma per stasera? Tutti, anche se è una seccatura in questo inverno secco, mi prenderò cura della mia pelle da sola. Routine di cura domiciliare Assicuriamoci di avere una pelle impeccabile! Sono quasi le 19:00. Godetevi una cena deliziosa e buona notte a tutti!