Anche se ti prendi cura della tua casa, la tua pelle cambierà in modo significativo.

Pensavo che le visite regolari da costosi estetisti o dermatologi fossero la soluzione per la cura della pelle. Sebbene le cure professionali possano fornire risultati immediati, sono anche incredibilmente costose e fissare appuntamenti può essere complicato. Quindi, oggigiorno, la mia prospettiva è completamente cambiata. Ho capito che una cura costante e quotidiana a casa è la chiave per una pelle sana, piuttosto che trattamenti occasionali. Invece di fare un trattamento una volta e poi trascurarlo per una settimana, credo che prendermi cura della mia pelle ogni giorno con le mie mani sia molto più efficace a lungo termine.

Quindi, non importa quanto io sia stanca o pigra, cerco di non trascurare mai la mia routine di cura della pelle dopo aver lavato il viso. Seguo scrupolosamente la mia routine di cura della pelle personalizzata a casa. Se la mia pelle è disidratata, applico un impacco idratante. Se è cadente, applico uno strato generoso di crema nutriente. A seconda di come mi lavo il viso e applico i miei prodotti di base per la cura della pelle, la differenza nelle condizioni della mia pelle il mattino dopo è enorme, quindi non riesco a fermarmi.

Mi concentro in particolare sulla mia routine di cura della pelle a casa tra le 22:00 e le 2:00, le ore in cui la rigenerazione cutanea è più attiva. Dopo la doccia, quando la pelle è ancora calda, applico diversi strati di fiale funzionali e le lascio assorbire completamente. Al risveglio la mattina dopo, il mio incarnato è visibilmente più chiaro e radioso dall'interno. Con un uso costante, la mia grana della pelle, prima irregolare, è diventata molto più liscia e il mio incarnato si è uniformato, rendendo ancora più piacevole truccarsi in questi giorni. Anche se non hai strumenti particolari, prova a iniziare da stasera con piccole e costanti abitudini!

0
0
commento 4
  • 유머있는바다H1765772377657
    홈케어만 달라져도 확 좋아지네여
    집에서도 관리하기 좋죠
  • 현명한장미U1769694572579
    날씨가 많이 추워진 밤에 정성스러운 후기 잘 읽었습니다. 밤마다 앰플을 여러 번 레이어링 해서 관리하신다고 하셨는데 보통 몇 번 정도 덧바르실까요.. 저는 두세번 정도밖에 못하겠더라고요..
  • 이국적인망고스틴F1767447117665
    10시에 잠든다는게 현실적으로 쉽지가 않네요.
    12시넘어 잠들기 일수인데요 일찍자고 좀더일찍 일어나는게 피부에 좋겠죠 아무래도요.
    홈케어에 간간히 시술까지 받으면 최고인것 같아요
  • 즐거운사자W1767626053100
    작성자님의 글을 읽어보니 홈케어에 대한 확고한 철학과 정성이 느껴져서 많은 생각이 듭니다. 특히 피부 재생 시간에 맞추어 기능성 앰플을 여러 번 레이어링 하여 꼼꼼히 흡수시킨다는 대목에서 작성자님의 세심한 관리 습관이 지금의 맑은 피부 톤을 만든 비결이라는 생각이 들었습니다. 샤워 후의 온기를 활용해 흡수력을 높이는 방법은 저도 꼭 참고해보고 싶은 부분입니다.

다만 한 가지 조심스럽게 조언을 드려보자면, 지금처럼 대기가 매우 건조한 겨울철에는 기능성 성분을 채워 넣는 것만큼이나 그 성분들이 외부로 빠져나가지 않게 막아주는 과정이 무척 중요합니다. 여러 번 앰플을 덧바른 후에 작성자님의 피부 타입에 맞는 적절한 유분감이 있는 크림이나 밤 제형으로 가벼운 보호막을 형성해 주시면, 수분이 날아가기 쉬운 밤 시간 동안 홈케어의 효과를 더욱 극대화하실 수 있을 것 같습니다.

정성스러운 노력이 피부 결의 개선이라는 결과로 나타나고 계신다니 정말 멋진 일입니다. 작성자님께서 제안해 주신 밤 시간대의 집중 관리를 저도 오늘부터 실천하며 제 피부 컨디션을 세밀하게 살펴봐야겠습니다. 유익한 경험을 공유해 주셔서 감사합니다.