저도 겨울철이면 여러 단계의 제품을 바르느라 오히려 피부가 버거워했던 적이 있습니다. 말씀하신 것처럼 단계를 줄이고 보습에 충실한 제품 하나를 레이어링하는 방식으로 바꾼 뒤로 속건조가 많이 개선되었는데 글을 보니 무척 공감이 가네요...
Condividerò con voi la mia routine di cura domestica invernale per combattere la secchezza e i miei prodotti per la gestione della barriera cutanea.
È notte fonda e mi chiedo se tutti abbiano terminato la loro routine di cura della pelle. In questi giorni mi sento estremamente secca, quindi ho cercato di continuare con la mia sfida di bere molta acqua. Ma onestamente, sebbene bere molta acqua sia importante, usare un prodotto adeguato per la gestione della barriera cutanea è fondamentale per ripristinare l'idratazione dello strato esterno del viso, già danneggiato.
Oggigiorno, la mia routine di cura della pelle a casa è piuttosto semplice. Invece di usare prodotti vistosi e funzionali, scelgo un singolo prodotto idratante di base per la barriera cutanea e lo applico in più strati. Prima applicavo diverse fiale ed essenze, ma sentivo che non facevano altro che irritare la pelle. Quindi, ho ridotto significativamente il numero di passaggi a un singolo prodotto, optando per prodotti per la barriera cutanea con ingredienti comprovati. Sento decisamente che la mia pelle è molto più a suo agio eliminando i passaggi inutili.
Più il clima è freddo e secco, più rapidamente la nostra pelle si deteriora. Con i venti freddi all'esterno e il calore che prosciuga l'umidità dei termosifoni all'interno, la nostra pelle è messa a dura prova. In periodi come questi, consiglio di fare scorta di almeno un prodotto barriera per la pelle adatto a voi e di usarlo mattina e sera per rinforzarla. Ora tolgo la maschera, applico un ultimo strato di crema idratante e vado a letto. Buonanotte a tutti.