저도 요즘 히터 바람 때문에 피부가 찢어질 것 같은 느낌을 자주 받아서 공감이 많이 가네요. 마음이 복잡할 때 말씀하신 것처럼 차분하게 수분 마스크팩을 붙이고 있으면 달아올랐던 열감도 내리고 기분 전환에도 확실히 도움이 되더라고요.
Un elenco di maschere consigliate, essenziali per il freddo inverno.
Fuori tira un vento gelido e il riscaldamento è acceso a tutto volume, quindi dopo le 15:00 la mia pelle è incredibilmente secca e screpolata. È il tipo di pomeriggio noioso in cui me ne sto seduta immobile e poi all'improvviso mi ricordo del momento imbarazzante per cui mi sono innamorata e vorrei buttare via le coperte... Mi ritrovo a concentrarmi di più sulla cura della pelle per dimenticare questo imbarazzo. Lo schermo del mio telefono è rotto e il touchscreen non funziona correttamente, quindi sono titubante persino nel scrivere un post. Ma questa secchezza è insopportabile, quindi ho pensato di condividere un rapido consiglio per una maschera viso. È chiaro che utilizzare efficacemente le maschere viso consigliate in inverno può fare una grande differenza per le condizioni della pelle. Ogni volta che sento la pelle squamosa a causa della disidratazione, applico una maschera in tessuto ricca di ingredienti lenitivi e sento la differenza nel mio trucco il giorno dopo. Se avete una pelle sottile e sensibile come la mia, invece di concentrarvi esclusivamente sulla funzionalità, scegliete una maschera idratante e dedicateci 15 minuti. Anche solo sbucciare un mandarino a casa e applicare una maschera risveglia lo spirito natalizio e mi solleva l'umore. Spero che possiate superare questo inverno in tutta sicurezza.