추운 날씨와 건조한 실내 공기 때문에 피부 고민이 많아지는 시기인데, 작성해주신 글을 보니 저까지 마음이 차분해지는 기분입니다. 특히 각질을 정리한 뒤에 곧바로 영양 팩을 올리셨다는 점이 인상 깊습니다. 겨울철에는 히터 바람으로 인해 피부 장벽이 예민해져 있으므로, 각질 제거 시에는 물리적인 스크럽보다는 자극이 적은 PHA 성분이나 고마쥬 타입을 선택하시는 것이 피부 자극을 줄이는 데 도움이 됩니다. 더불어 팩을 떼어낸 직후에 수분감이 날아가기 전, 페이셜 오일을 한두 방울 섞은 보습 크림으로 얇은 유분 막을 형성해주시면 고요한 휴식 시간 동안 영양 성분이 더욱 깊이 흡수될 수 있습니다. 각질 제거 후에는 피부가 일시적으로 무방비한 상태가 되기 때문에 평소보다 보습 단계에 더 공을 들이는 것이 겨울철 홈케어의 핵심이라는 점을 추가로 공유해드리고 싶습니다. 정성스러운 관리와 함께 따뜻한 차 한 잔으로 몸과 마음을 모두 챙기시는 모습이 참 보기 좋습니다. 남은 저녁 시간도 온전히 자신을 위한 평온한 시간 되시길 바랍니다.
Sono già le 17:00, il sole sta tramontando. Guardando il crepuscolo fuori dalla finestra, provo una strana euforia, un senso di eccitazione per la fine dell'anno. Con tutti gli incontri e l'eccitazione, ho trascurato la mia routine di cura della pelle, quindi sono tornata a casa presto oggi per dedicarmi alla cura della pelle a casa. Vedendo il mio viso arido per il riscaldamento, ho capito che non potevo continuare così. Per prima cosa, ho esfoliato la pelle e ho applicato uno strato generoso di impacco nutriente. Mentre trascorrevo un po' di tempo da sola, ho capito che la cura della pelle a casa non riguarda solo la pelle, ma anche la mente. Sebbene i trattamenti estetici siano ottimi, una cura costante a casa in definitiva getta le basi per una pelle sana. Questo momento di tranquillità, sorseggiando una tazza di tè caldo e aspettando che l'impacco si assorba, è davvero prezioso. Per il resto dell'anno, sono determinata a seguire la mia routine di cura della pelle a casa con rispetto per me stessa, piuttosto che lasciare che l'eccitazione prenda il sopravvento. Spero che trascorriate tutti una serata calda e serena.