Ho analizzato una routine di cura domestica conveniente che elimina le tossine del riscaldamento durante l'inverno.
Anche mentre tornavo a casa dal lavoro oggi, il riscaldamento era acceso al massimo, mi sono guardata allo specchio e la mia pelle era così secca che sembrava sul punto di strapparsi. Questo tipo di secchezza invernale non può essere risolto con una semplice idratazione, quindi ho pensato di condividere la mia routine adottata di recente. Innanzitutto, do priorità alla ricostruzione della barriera cutanea. Sebbene esistano innumerevoli prodotti per la cura della casa sul mercato, trovo che sceglierne uno con un'alta concentrazione di ceramidi e pantenolo aiuti davvero a combattere la secchezza. Dopo il lavoro, detergo accuratamente la pelle e poi la applico due strati con un prodotto per la cura della casa che trattiene l'idratazione. Le formule sono leggere ma forniscono una barriera idratante, rendendole ideali per la pelle logorata dai riscaldamenti invernali. Certo, attrezzature costose e trattamenti professionali possono essere utili, ma realisticamente, penso che esaminare attentamente gli ingredienti dei prodotti per la cura della casa e personalizzarli in base al proprio tipo di pelle sia un approccio molto più logico a lungo termine. In definitiva, è una lotta per preservare l'idratazione che evapora sotto il riscaldamento. È una sera di dicembre secca e con molta elettricità statica. Fate attenzione al forte vento del riscaldamento. Che ne dite di applicare un bel po' di maschera o crema per dare un po' di riposo alla pelle stasera?