Continuo a pensare al motivo per cui è così difficile prendersi cura di sé al giorno d'oggi.
Ci sono molte volte in cui mi sembra di non avere tempo per prendermi cura di me stessa perché anche solo arrivare alla fine della giornata mi sembra troppo impegnativo.
Sarebbe bello se ci fosse qualcuno lì a dirmi che va tutto bene, ma la realtà è che sono sempre solo, e questo mi stanca ancora di più.
Quindi vorrei consigliarvi di iniziare con piccole cure domiciliari.
Non deve essere un cambiamento drastico, ma anche solo bere un bicchiere d'acqua lentamente a casa può essere una forma di cura domestica.
Anche guardarsi allo specchio e dirsi che oggi si è lavorato sodo è un chiaro esempio di cura della casa.
Spesso pensiamo che l'assistenza domiciliare sia qualcosa che riguarda solo persone speciali, ma in realtà è una necessità fondamentale per tutti.
Proprio come il corpo invia segnali prima di ammalarsi, anche la mente ha bisogno di cure domiciliari.
Penso che l'assistenza domiciliare implichi anche il coraggio di fermarsi un attimo, anziché ignorare la stanchezza.
Va bene non essere perfetti, va bene non essere coerenti
Mettersi in pratica anche solo una volta al giorno, darà alla fine ottimi risultati in termini di cura della casa.
Solo leggendo questo articolo, avrai già voglia di prenderti cura di te stesso.
Spero che oggi tu possa prendertela un po' più comoda, fare un respiro profondo e provare a prenderti cura di te stesso a casa.
Cominciamo con la piccola assistenza domiciliare
2026.02.04 18:50
controllo suggerimento rottame
0
0
commento 2