Come gestite la vostra routine di cura domestica per ravvivare la pelle stanca?

All'improvviso mi sono chiesto come tutti gestiscano il proprio stile di vita, quindi comincerò con una domanda: quali abitudini seguite per sopravvivere a questo inverno secco?

Sto cercando di stabilire una routine di cura della pelle a casa logica e graduale. Per prima cosa, apro i canali di idratazione con una fiala di acido ialuronico entro tre minuti dal lavaggio del viso, quindi applico due strati sottili di una crema contenente pantenolo. Tuttavia, con le recenti temperature sotto lo zero e i forti venti del riscaldamento, comincio a chiedermi se sia sufficiente.

Sebbene non esista una risposta giusta quando si tratta di cura della pelle, ognuno ha senza dubbio la propria routine di cura domiciliare ottimale, personalizzata in base al proprio tipo di pelle. Sono curiosa di conoscere i vostri segreti. Analizzando il vostro equilibrio olio-acqua, ho scoperto che aggiungere una goccia di olio per il viso è sicuramente efficace nel prevenire la perdita di idratazione. Tuttavia, chi ha la pelle grassa o mista probabilmente utilizza un approccio diverso per gestirla.

Se hai una routine di cura della pelle a casa segreta che segui sempre, soprattutto dopo il lavoro a tarda notte o dopo una giornata lunga ed estenuante come la mia, mi piacerebbe molto conoscerla. Semplici consigli sui prodotti sono ottimi, ma mi piacerebbe anche conoscere le tue esperienze analitiche su quale ordine di applicazione aiuti al meglio a migliorare la barriera cutanea. Spero che possiamo tutti mantenere una pelle sana attraverso una cura meticolosa!

0
0
commento 1
  • 근면한나팔꽃Z1759044539387
    지친 피부를 위한 홈케어 루틴을 공유해주셔서 많은 도움이 되네요.
    꾸준히 실천하면 피부가 한층 더 건강해질 것 같아 저도 따라 해보고 싶습니다.