Condivido con voi la mia routine di fiale per la cura del cuoio capelluto durante le secche notti invernali.

Tornando a casa dal lavoro, faceva così freddo che mi trascinavo con le mani in tasca. Finalmente sono arrivata a casa, il vento gelido, e dopo la doccia, era già ora. Il clima si è fatto più freddo e il riscaldamento è rimasto acceso tutto il giorno, quindi la mia pelle sta soffrendo, ma più di ogni altra cosa, sento il mio cuoio capelluto diventare incredibilmente sensibile.

Ho prurito e sento particolarmente elettricità statica, quindi di recente ho comprato una fiala per la cura del cuoio capelluto. Prima la trascuravo perché era una seccatura, ma invecchiando le radici dei miei capelli non sono più sane come una volta, e questo mi preoccupa. Quindi, ogni giorno, dopo aver lavato e asciugato i capelli, applico la fiala uniformemente lungo la riga e la lascio assorbire.

Questo va oltre il semplice nutrimento, e penso che riduca decisamente il prurito perché riequilibra l'idratazione. La fiala per la cura del cuoio capelluto che uso ha una formula leggera, quindi non risulta untuosa nemmeno se la applico nel cuore della notte, il che è un grande vantaggio. Anche se i cambiamenti radicali richiedono tempo per essere notati, mi sto rendendo conto che questi piccoli accorgimenti sono essenziali durante i secchi mesi invernali. Chissà come sta il tuo cuoio capelluto in queste notti fredde.

0
0
commento 0