La mia routine di cura domestica per ripristinare l'elasticità persa durante la fine dell'anno fredda e ventosa.

Guardando fuori dalla finestra, sento che stamattina è arrivato il vero inverno. Anche se sono passate le 8, forse perché il sole sorge tardi, l'atmosfera tipicamente cupa di fine anno mi mette a disagio... Il pensiero di invecchiare mi mette ansia, ma la mia pelle allo specchio appare spenta e priva di elasticità, forse a causa del riscaldamento, e questo mi preoccupa. Così, ultimamente, ho ripreso la mia routine di cura della casa, seguendola diligentemente, per liberare la mente da pensieri distraenti e concentrarmi esclusivamente sulla cura di me stessa. In passato, spesso mi limitavo a truccarmi e andare a letto, ma ultimamente, non importa quanto mi senta stanca o appesantita, mi prometto di non saltare questa routine. Dopo aver lavato il viso, applico un po' di olio per il viso, lo idrato e lo massaggio leggermente con le mani. Quel breve momento è il più sereno della mia giornata. Vedo la mia pelle, un tempo incline alla tensione, calmarsi lentamente, ed è davvero gratificante. Alla nostra età, ogni mattina, guardandomi allo specchio, mi rendo conto che attenersi alle basi è più importante che cercare prodotti funzionali e appariscenti. Anche se non è qualcosa di grandioso, una routine di cura della casa coerente è come una solida polizza assicurativa che mi aiuta a sopravvivere ai secchi mesi invernali. Voglio concludere il resto di dicembre con calma, prendendomi un po' più cura di me stessa.

0
0
commento 2
  • 공손한목련T1769521894278
    아무리 몸이 무겁고 피곤해도 페이셜 오일을 섞어 정성껏 마사지하며 하루를 마무리하시는 그 부지런함과 스스로를 아끼는 모습이 멋지십니다. 화려한 기능성 제품보다 기본을 지키는 정성이 피부에 가장 든든한 보험이라는 말씀을 되세기며, 거미님의 꾸준함을 진심으로 응원하겠습니다.
  • 창조적인장미N1767494328770
    아무리 피곤해도 페이셜 오일과 마사지 루틴을 건너뛰지 않는 그 성실함이 정말 멋지십니다. 자신과의 약속을 지키는 정성이 올겨울 작성자님의 피부와 마음을 더욱 단단하게 지켜줄 것이라 믿습니다.