아무리 몸이 무겁고 피곤해도 페이셜 오일을 섞어 정성껏 마사지하며 하루를 마무리하시는 그 부지런함과 스스로를 아끼는 모습이 멋지십니다. 화려한 기능성 제품보다 기본을 지키는 정성이 피부에 가장 든든한 보험이라는 말씀을 되세기며, 거미님의 꾸준함을 진심으로 응원하겠습니다.
La mia routine di cura domestica per ripristinare l'elasticità persa durante la fine dell'anno fredda e ventosa.
Guardando fuori dalla finestra, sento che stamattina è arrivato il vero inverno. Anche se sono passate le 8, forse perché il sole sorge tardi, l'atmosfera tipicamente cupa di fine anno mi mette a disagio... Il pensiero di invecchiare mi mette ansia, ma la mia pelle allo specchio appare spenta e priva di elasticità, forse a causa del riscaldamento, e questo mi preoccupa. Così, ultimamente, ho ripreso la mia routine di cura della casa, seguendola diligentemente, per liberare la mente da pensieri distraenti e concentrarmi esclusivamente sulla cura di me stessa. In passato, spesso mi limitavo a truccarmi e andare a letto, ma ultimamente, non importa quanto mi senta stanca o appesantita, mi prometto di non saltare questa routine. Dopo aver lavato il viso, applico un po' di olio per il viso, lo idrato e lo massaggio leggermente con le mani. Quel breve momento è il più sereno della mia giornata. Vedo la mia pelle, un tempo incline alla tensione, calmarsi lentamente, ed è davvero gratificante. Alla nostra età, ogni mattina, guardandomi allo specchio, mi rendo conto che attenersi alle basi è più importante che cercare prodotti funzionali e appariscenti. Anche se non è qualcosa di grandioso, una routine di cura della casa coerente è come una solida polizza assicurativa che mi aiuta a sopravvivere ai secchi mesi invernali. Voglio concludere il resto di dicembre con calma, prendendomi un po' più cura di me stessa.