La mia pelle è in subbuglio a causa della secchezza invernale... Condivido con voi i miei consigli per gestire la barriera cutanea.

Sono passate le 8 del mattino, ma fuori soffia ancora il vento freddo. Non appena mi sono guardata allo specchio, ho sospirato. Un enorme brufolo si era formato proprio al centro della mia fronte, proprio dove è più evidente. Di recente ho già sentito la mia pelle screpolarsi e screpolarsi a causa del riscaldamento, e ora finalmente sta succedendo, il che mi pesa molto. Invecchiando, la mia resilienza non è più quella di una volta, quindi ho paura di ritrovarmi con una cicatrice. Onestamente, non importa quanto sia buona la tua routine di cura della pelle in inverno, è inutile se la tua routine quotidiana viene interrotta. Quindi ho rinnovato la mia routine, concentrandomi sui miei prodotti preferiti per la barriera cutanea. La prima cosa che mi preoccupa è la temperatura dell'acqua. Lavarsi il viso con acqua troppo calda perché fredda è un modo sicuro per distruggere la barriera cutanea. Io lavo con acqua tiepida, poi, prima che tutta l'umidità evapori, applico uno strato generoso dei miei prodotti preferiti per la barriera cutanea. Applicando con cura questi prodotti per la barriera cutanea, ho notato una significativa riduzione della tensione cutanea. Soprattutto nelle notti invernali, accendo sempre l'umidificatore prima di dormire e la mia pelle è meno flaccida al risveglio. A causa della mia personalità timida, anche il più piccolo problema può farmi sentire depressa tutto il giorno, ma con cure costanti, le cose miglioreranno, giusto? Prendetevi cura della vostra salute durante questo freddo inverno e non preoccupatevi come ho fatto io...

0
0
commento 1
  • 창조적인장미N1767494328770
    오늘 아침 기온이 정말 낮아서 밖을 나서기가 겁이 날 정도인데 이마에 갑작스럽게 올라온 트러블 때문에 걱정이 많으시겠습니다. 특히 나이가 들수록 피부 재생 주기가 길어지다 보니 회복 속도가 더디게 느껴져 흉터 걱정을 하시는 그 마음이 충분히 이해가 갑니다.

글쓴이님께서 실천하고 계신 미온수 세안과 가습기 사용은 피부 장벽을 지키는 가장 기본적이면서도 중요한 원칙이라 아주 올바른 방향으로 관리하고 계신 것 같습니다. 여기에 추가로 정보를 하나 더 공유해 드리자면 이마 쪽 트러블은 머리카락이 닿거나 샴푸 잔여물이 남았을 때 더 악화될 수 있으니 세안 마무리 단계에서 헤어 라인을 한 번 더 꼼꼼히 헹궈보시는 것도 도움이 됩니다.

또한 겨울철 히터 바람은 피부 표면의 수분을 뺏을 뿐만 아니라 피부 온도를 높여 트러블을 유발하기도 하므로 장벽 관리 제품을 바르실 때 판테놀이나 마데카소사이드 성분이 포함된 제품을 활용해 보시기를 권해 드립니다. 이러한 성분들은 무너진 장벽을 보강하면서도 이미 생긴 염증을 진정시키는 데 효과가 있어 지금 겪고 계신 고민에 적절한 대안이 될 수 있습니다. 부디 남겨주신 정성스러운 습관들을 꾸준히 유지하셔서 하루빨리 건강한 피부를 되찾으시길 바랍니다.