La mia pelle è in subbuglio a causa della secchezza invernale... Condivido con voi i miei consigli per gestire la barriera cutanea.
Sono passate le 8 del mattino, ma fuori soffia ancora il vento freddo. Non appena mi sono guardata allo specchio, ho sospirato. Un enorme brufolo si era formato proprio al centro della mia fronte, proprio dove è più evidente. Di recente ho già sentito la mia pelle screpolarsi e screpolarsi a causa del riscaldamento, e ora finalmente sta succedendo, il che mi pesa molto. Invecchiando, la mia resilienza non è più quella di una volta, quindi ho paura di ritrovarmi con una cicatrice. Onestamente, non importa quanto sia buona la tua routine di cura della pelle in inverno, è inutile se la tua routine quotidiana viene interrotta. Quindi ho rinnovato la mia routine, concentrandomi sui miei prodotti preferiti per la barriera cutanea. La prima cosa che mi preoccupa è la temperatura dell'acqua. Lavarsi il viso con acqua troppo calda perché fredda è un modo sicuro per distruggere la barriera cutanea. Io lavo con acqua tiepida, poi, prima che tutta l'umidità evapori, applico uno strato generoso dei miei prodotti preferiti per la barriera cutanea. Applicando con cura questi prodotti per la barriera cutanea, ho notato una significativa riduzione della tensione cutanea. Soprattutto nelle notti invernali, accendo sempre l'umidificatore prima di dormire e la mia pelle è meno flaccida al risveglio. A causa della mia personalità timida, anche il più piccolo problema può farmi sentire depressa tutto il giorno, ma con cure costanti, le cose miglioreranno, giusto? Prendetevi cura della vostra salute durante questo freddo inverno e non preoccupatevi come ho fatto io...