Che ne dite di un po' di cure domiciliari per questo fine settimana?

È un venerdì emozionante~ Venerdì, venerdì, venerdì~

Il motivo per cui aspetto con ansia il venerdì è perché se riesco a superare anche solo un giorno in più, è già fine settimana.

Da venerdì sera~ Sono così emozionato~

Dal momento che ho molto tempo libero nel fine settimana, posso guardare i drama che ho sempre desiderato vedere.

Mangia cibo delizioso a tuo piacimento

La mia pelle è ciò che mi interessa e mi preoccupa di più ultimamente: creare una pelle color miele!

È meglio avere più tempo nei fine settimana per concentrarsi sull'assistenza domiciliare.

L'assistenza domiciliare che ho programmato a casa questo fine settimana è

Miele!

Ultimamente ho ricevuto un sacco di regali di miele a casa, quindi ne ho un sacco.

Mi chiedevo cosa fare perché, per quanto mangiassi, il problema non passava.

Ricordo che quando ero piccolo mia madre mi faceva un massaggio con il miele.

Ho fatto delle ricerche e ho scoperto che non c'è niente di meglio del miele per la pelle.

Quando ero giovane, i cosmetici e le procedure non erano comuni.

Mia madre mi faceva spesso dei massaggi con il miele.

Dicono che non ci sia niente di meglio del miele per la pelle.

È fantastico che si occupi contemporaneamente di attenuare le rughe, idratare ed elasticizzare.

Potere idratante naturale

Il miele è un umettante naturale, in grado di attrarre più di 20 volte il suo peso in acqua.

Applicato sulla pelle, assorbe l'idratazione come una spugna, idratando la pelle in profondità.

Potente azione antiossidante

Il miele è ricco di antiossidanti come flavonoidi e polifenoli, che rimuovono l'ossigeno attivo e rallentano l'invecchiamento della pelle.

Promuove la rigenerazione del collagene

Gli enzimi e i minerali naturali del miele favoriscono la rigenerazione delle cellule della pelle, contribuendo a ridurre le rughe e a ripristinare l'elasticità.

Effetti lenitivi e antinfiammatori sulla pelle

Il miele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie naturali che leniscono rapidamente la pelle sensibile o arrossata.

Invece di una fiala elasticizzante per la pelle, usa una goccia di miele

Una goccia di miele come prodotto per la cura della barriera cutanea

Una goccia di miele al posto di una maschera

Sarebbe bene applicare il miele da solo sul viso, come se lo stessi massaggiando.

Si dice che si possa osservare una maggiore sinergia se combinato con altri ingredienti naturali.

Una combinazione naturale che si sposa bene con il miele

Miele + yogurt bianco: i batteri dell'acido lattico rafforzano la barriera cutanea e hanno effetti schiarenti e lenitivi.

Miele + olio d'oliva: nutrono e idratano la pelle secca e poco elastica.

Miele + Albume d'uovo: eccellenti per restringere i pori e ottenere effetti lifting.

Miele + olio di melaleuca: efficaci per lenire la pelle irritata, arrossata e acne.

Tuttavia, se si soffre di allergia al miele o si ha la pelle sensibile, è più sicuro testarlo prima sulla parte interna del braccio.

Se hai molto miele in casa, prova la combinazione sopra descritta per prenderti cura della tua pelle con un massaggio al miele questo fine settimana!

1
0
commento 6
  • 친절한두리안L1757564107260
    꿀로 이렇게 많은 홈케어를 할수 있다는건 처음 알았어요. 저도 집에 꿀이 많아서요. 식구들 모두 같이 해야겠어요. 감사합니다^^
    • 명랑한삵Y1769479026032
      scrittore
      전 어릴때 엄마가 꿀을 피부에 바르시던 모습이 생생해서 찾아보니 꿀이 피부에 참 좋더라고요.
  • 즐거운사자P1767780296300
    저도 남은 꿀에 플레인 요거트를 섞어서 보습 관리를 제대로 해봐야겠어요!
    • 명랑한삵Y1769479026032
      scrittore
      꿀과 요거트 조합 추천합니다 👍 
  • 창조적인장미N1767494328770
    금요일 밤의 설렘이 글에서 가득 느껴져서 읽는 내내 제 기분까지 참 좋아집니다. 무엇보다 집에 꿀이 넉넉하게 선물로 들어오셨다니 진심으로 부럽습니다. 요즘처럼 찬 바람이 부는 추운 겨울날에는 실내외 온도 차 때문에 피부가 유독 건조하고 푸석해지기 쉬운데, 본인의 무게보다 20배나 많은 수분을 끌어당긴다는 꿀로 집중 홈케어를 하신다니 월요일이면 정말 매끄럽고 윤기 나는 피부가 되실 것 같아 벌써부터 기대가 되네요.

특히 언급해주신 조합 중에서 꿀과 올리브오일을 섞는 방법은 보습과 영양을 동시에 챙길 수 있을 것 같아 유독 눈길이 갑니다. 어머니께서 예전에 하시던 모습을 떠올리며 정성스럽게 관리하시는 그 마음 덕분에 피부가 더 건강해질 것만 같습니다. 저도 집에 먹다 남은 꿀이 있는지 다시 한번 확인해보고 싶어질 만큼 정성스러운 정보 공유 감사합니다. 부디 이번 주말 계획하신 홈케어로 편안하고 촉촉한 휴식 시간 보내시길 바랍니다.
    • 명랑한삵Y1769479026032
      scrittore
      네 꿀을 활용해서 관리해 보세요^^
      촉촉한 휴식 시간~ 감사합니다