어유 메이크업도 중요하지만 내실이 중요하죠 내 피부 절.대.지.켜.
Quando torno a casa dal lavoro e mi guardo allo specchio, tutto ciò che posso fare è sospirare... Lasciate che vi parli dei miei prodotti per la gestione della barriera cutanea.
Sono già passate le 20:30. Oggi il freddo è diventato così intenso che ho tirato fuori il dolcevita, ma in casa il tiraggio del riscaldamento mi ha fatto venire il mal di testa e mi ha persino fatto sudare un po'. Me ne sono pentita per tutto il giorno. Fuori mi sentivo soffocare, ma dentro ero così secca che quando mi sono struccata dopo il lavoro, il mio viso era ancora più arrossato del solito. Soprattutto in inverno, quando l'equilibrio idrolipidico si altera facilmente, penso sia essenziale fare scorta di almeno un prodotto affidabile per la barriera cutanea. Fino all'anno scorso, mi limitavo a spalmarmi una crema idratante, ma questo non risolveva il problema di fondo. Quindi, questa volta, ho esaminato attentamente ogni ingrediente e ho completamente rinnovato la mia lista di prodotti per la barriera cutanea. Ho provato tutti i prodotti più popolari online, ma hanno funzionato solo per poco tempo. Ora che ne ho scelto uno ad alto contenuto di ceramidi, la mia pelle è decisamente cambiata. Per le pelli sensibili, la scelta più importante sembra essere un prodotto per la barriera cutanea che rinforzi il fondotinta piuttosto che un prodotto funzionale irritante. A dire il vero, non ho notato risultati significativi a breve termine, ma dopo qualche giorno di applicazione costante, ho notato una notevole riduzione del rossore, di cui sono molto soddisfatta. È la fine dell'anno, quindi invece di concentrarmi esclusivamente su un trucco vistoso, penso che sarebbe meglio dare priorità al lenimento della pelle, logorata dal vento freddo e dai riscaldamenti. Ora, credo che dovrei sbucciare qualche mandarino e andare a riposare un po' prima.