Routine di cura domiciliare per lenire la pelle irritata

Sai come a volte la tua pelle diventa improvvisamente sensibile e pruriginosa? Forse usi un prodotto cosmetico non adatto al tuo tipo di pelle, o ti viene un'eruzione cutanea durante il ciclo mestruale, o qualcos'altro irrita la pelle e la rende rossa e pruriginosa?

Ecco la mia routine di cura domestica per lenire la pelle quando ciò accade.

Per prima cosa, lava il viso con un detergente leggermente acido.

Di solito preferisco un detergente denso, ma quando ho la pelle secca, lavo il viso con un detergente delicato per ridurre al minimo la manipolazione.

Subito dopo aver lavato e asciugato leggermente il viso, applicare rapidamente una fiala dall'effetto lenitivo.

Applicare una fiala idratante sottile in due o tre strati.

Al momento sto usando It's Skin Gamcho Julen e One Thing Eoseongcho Ampoule. Ho riacquistato e utilizzato diverse confezioni di It's Skin Gamcho Julen. Consiglio vivamente il Gamcho Julen!

Quindi, applicare una maschera modellante sul viso dopo aver applicato generosamente la fiala calmante.

Utilizzando una maschera modellante, il calore della pelle diminuirà, la pelle irritata si calmerà visibilmente e la pelle diventerà luminosa all'esterno e morbida all'interno.

Le maschere in tessuto a volte possono irritare la pelle, ma le maschere modellanti in realtà la leniscono, quindi posso usarle spesso senza alcun fastidio. Tuttavia, sono ingombranti e fastidiose, quindi uso le maschere modellanti solo quando mi prendo cura della mia pelle. Il problema è... lol.

Sto utilizzando il Lindsay Modeling Pack e lo ritengo conveniente e facile da usare.

Avere un kit modellante è incredibilmente utile per la cura della casa. Per me, è una parte fondamentale della mia routine di cura della casa. La differenza tra usare un kit modellante e non usarlo è piuttosto significativa. Ora, senza, la mia routine di cura della casa sembra vuota.

Dopo aver rimosso la maschera modellante, applicare nuovamente la fiala lenitiva e concludere applicando la crema barriera cutanea.

Dopo aver applicato il fondotinta modellante, quando applico nuovamente il fondotinta, di solito utilizzo un dispositivo galvanico per favorirne l'assorbimento, ma penso che i dispositivi galvanici possano anche irritare la pelle che è stata capovolta, quindi tendo a evitare di utilizzare dispositivi di bellezza quando faccio trattamenti lenitivi.

Questa è la mia routine di cura domestica quando la mia pelle è rovinata.

In realtà, non c'è niente di speciale. Quando faccio trattamenti lenitivi, penso che sia meglio ridurre al minimo le irritazioni cutanee e toccare la pelle il meno possibile, quindi la mia routine di cura domestica è diventata più semplice.

Qualcun altro ha una routine di cura domestica speciale per lenire la pelle?

Il mio prodotto preferito per lenire la pelle è un impacco modellante, ma se avete altri consigli più efficaci, condivideteli con me!

0
0
commento 2
  • 부드러운다람쥐P1767710526730
    찬 바람이 불고 실내외 온도 차가 커지면서 피부가 예민해지기 쉬운 계절인데 정성스러운 홈케어 루틴을 공유해 주셔서 큰 도움이 되었습니다. 말씀해 주신 단계 중에서 자극을 최소화하며 수분을 층층이 쌓아 올리는 방법이 요즘처럼 건조한 겨울철에 특히 유용한 조언이라는 생각이 듭니다. 

혹시 작성자님께서는 이 루틴을 진행하실 때 여러 진정 성분 중에서도 본인의 피부 상태에 가장 빠르고 효과적으로 반응한다고 느끼시는 핵심 성분이 무엇인지 궁금합니다. 제품을 선택하실 때 가장 중요하게 고려하시는 기준이 있으신지도 여쭤보고 싶습니다.
    • 습하게T
      scrittore
      전 워낙에 피부염이 자주 재발하는 피부이기도 하고 자극 받으면 피부가 붉어지고 속에서 작열감 같은게 올라오면서 당기더라고요. 그래서 열감 해소해주는 성분들이 잘 맞는 것 같아요. 잇츠스킨 감초줄렌도 피부 열감 내려주는 성분들이 들어있고 모델링팩도 쿨링효과가 강해서 즉각적으로 피부 열감 내려주는데 따봉이예욤